Nell'installazione di Delphi 7 viene proposto InterBase Desktop Edition, la versione commerciale di InterBase per sviluppatori disponibile per le "prove tecniche", anche se occorre acquistare poi una licenza di InterBase 7 quando l'applicazione viene distribuita al cliente.Originariamente inviato da 123delphi321
scuasami, io ho la versione "delphi 7 pro", con questo cd sarei gia in grado di creare il mio database di interbase?
Io ti suggerisco di scaricare la versione rilasciata OpenSource, InterBase 6.01, o il progetto che ha preso vita da esso, FireBird, particolarmente performante e comunque tendenzialmente compatibile anche con Delphi.
InterBase deve essere installato sulla macchina per poterlo utilizzare.
L'eseguibile non ha bisogno di librerie esterne ma comunica con il client di InterBase che deve essere installato sulla macchina; installando la versione ClientServer sulla macchina stessa, è possibile accedere ad un database presente sul server locale, cioè sulla macchina stessa appunto. Installando solo la versione Client, la versione ClientServer deve essere installato su un'altra macchinaOriginariamente inviato da 123delphi321
e poi, quando in un futuro faro' un'applicazione usando un database interbase, e daro' questa appricazione ad un cliente... questa applicazione (compilata..quindi .exe) avra' bisogno di un'installazione di interbase sulla macchina o funzionera' tranquillamente in una unica cartella del pc?
Un'altra precisazione: i database InterBase si creano eseguendo statement SQL, cioè istruzioni espresse con un linguaggio che, inviate al server, esprimono i comandi di creazione tabelle e campi, stored procedure, ecc.
Ad ogni modo, nella documentazione in formato PDF allegata ad InterBase ci sono TUTTE le informazioni necessarie.
Ciao!![]()

Rispondi quotando