Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da 123delphi321
    scuasami, io ho la versione "delphi 7 pro", con questo cd sarei gia in grado di creare il mio database di interbase?
    Nell'installazione di Delphi 7 viene proposto InterBase Desktop Edition, la versione commerciale di InterBase per sviluppatori disponibile per le "prove tecniche", anche se occorre acquistare poi una licenza di InterBase 7 quando l'applicazione viene distribuita al cliente.

Io ti suggerisco di scaricare la versione rilasciata OpenSource, InterBase 6.01, o il progetto che ha preso vita da esso, FireBird, particolarmente performante e comunque tendenzialmente compatibile anche con Delphi.

InterBase deve essere installato sulla macchina per poterlo utilizzare.

e poi, quando in un futuro faro' un'applicazione usando un database interbase, e daro' questa appricazione ad un cliente... questa applicazione (compilata..quindi .exe) avra' bisogno di un'installazione di interbase sulla macchina o funzionera' tranquillamente in una unica cartella del pc?
    L'eseguibile non ha bisogno di librerie esterne ma comunica con il client di InterBase che deve essere installato sulla macchina; installando la versione ClientServer sulla macchina stessa, è possibile accedere ad un database presente sul server locale, cioè sulla macchina stessa appunto. Installando solo la versione Client, la versione ClientServer deve essere installato su un'altra macchina

Un'altra precisazione: i database InterBase si creano eseguendo statement SQL, cioè istruzioni espresse con un linguaggio che, inviate al server, esprimono i comandi di creazione tabelle e campi, stored procedure, ecc.

Ad ogni modo, nella documentazione in formato PDF allegata ad InterBase ci sono TUTTE le informazioni necessarie.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    scusa, gentilmente, mi dai il link da dove scaricare Interbase.

io ho provato su http://www.ibphoenix.com ma ci ho trovato solo file pdf.

io mi aspetto di trovare un file setup.exe che mi faccia installare tutto. giusto?

grazie

Utente di HTML.it
    forse ci sono riuscito dal sito della borland ho scaricato:

InterBase_WI-V6.0.1-server.ZIP
    InterBase_WI-V6.0.1-client.ZIP

adesso per far funzionare su un comuter in locale, devo eseguire il setup di entrambe. giusto?

grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    adesso per far funzionare su un comuter in locale, devo eseguire il setup di entrambe. giusto?
    E' sufficiente installare la versione Server per ottenere, sulla stessa macchina, la componente Server (ovviamente) e la componente Client, quella usata dall'applicazione Delphi.

La versione Client va installata solamente sulle macchine che devono collegarsi ad un server che però non sia quello locale, cioè quello installato sulla macchina stessa.

Scarica anche i PDF che hai trovato sul sito IB Phoenix.

Se vuoi avvalerti di un comodo strumento per la creazione e gestione di database InterBase, dai un'occhiata a IB Expert: sul sito è disponibile una versione Personal di questo tool.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio