Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64
    Gratuito

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Originariamente inviato da vortex87
    se ho ben capito cos'è un ide, allora anjuta + glade = ide

http://anjuta.sourceforge.net/ - in pratica è un ottimo editor con funzioni di debugging, compilazione e altre cosine da programmatori integrate, anjuta+glade è un po' come un ide per win (tipo l'ide per delphi della borland)
    grazie, guardo subito

Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    io su linux programmo con python... non ci faccio niente di particolarmente "grosso" ma cmq posso dirti che funziona particolarmente bene... puoi scegliere tra una discreta varietà di interfacce grafiche (olte a canonici tkinter e wxwindowos ci sono anche dei bing per gtk2 e qt)... altrimenti puoi avventarti con violenza su C o C++... cmq per quanto riguarda gli ambienti di sviluppo niete e nessuno ha ancora superato vi e emacs

Originariamente inviato da toraz
    io su linux programmo con python... non ci faccio niente di particolarmente "grosso" ma cmq posso dirti che funziona particolarmente bene... puoi scegliere tra una discreta varietà di interfacce grafiche (olte a canonici tkinter e wxwindowos ci sono anche dei bing per gtk2 e qt)... altrimenti puoi avventarti con violenza su C o C++... cmq per quanto riguarda gli ambienti di sviluppo niete e nessuno ha ancora superato vi e emacs

Questa mi piace...

Dark?

vi e emacs?
    Guarda che ci sono editor per python davvero buoni...

Originariamente inviato da toraz
    occhei, buona anche questa dritta ma ho da farti una domanda che mi sono sempre posto:

la realizzazione dell'interfaccia grafica

1) ci sono dei programmi che ti permettono di progettarla in modo visuale (tipo glade) ma che usino altre librerie tipo le gtk2 o le wxwindows da te citate?

2) come associo il codice all'interfaccia? Bottoni, controllo dei campi e tutto il resto...

Originariamente inviato da darkblOOd
    occhei, buona anche questa dritta ma ho da farti una domanda che mi sono sempre posto:

la realizzazione dell'interfaccia grafica

1) ci sono dei programmi che ti permettono di progettarla in modo visuale (tipo glade) ma che usino altre librerie tipo le gtk2 o le wxwindows da te citate?

2) come associo il codice all'interfaccia? Bottoni, controllo dei campi e tutto il resto...
    Dark, per python ci sono...stasera controllo...a casa ne ho uno su cd di linux pro di qualche mesetto fa

python è bello, comunque. :adhone:

Originariamente inviato da DonFabio
    Dark, per python ci sono...stasera controllo...a casa ne ho uno su cd di linux pro di qualche mesetto fa

python è bello, comunque. :adhone:
    ok, allora se posso stasera mi faccio sentire così faccio qualche ricerca e comincio a provare.

python mi ha incuriosito già qualche tempo fa e ultimamente, con l'uscita del 2.5, mi ero promesso di provare a fare qualcosa. L'ho già installato la settimana scorsa

ho trovato questo link che parla dei vari IDE per creare visualmente le interfacce grafiche per python

http://www.python.it/gui/ide-mertz.html

e poi che pyShell che dovrebbe essere un editor per python

errata corrige: prima volevo dire python 2.3 e non 2.5

Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Originariamente inviato da DonFabio
    vi e emacs?
    Guarda che ci sono editor per python davvero buoni...
    meglio di vi non mi è ancora capitato di trovare niente :gren:

Utente di HTML.it
    per chi comincia con python o è gia esperto, entrate in #python su azzurranet...vi aspettiamo

Permessi di invio