Gratuito![]()
Gratuito![]()
Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;
grazie, guardo subitoOriginariamente inviato da vortex87
se ho ben capito cos'è un ide, allora anjuta + glade = ide
http://anjuta.sourceforge.net/ - in pratica è un ottimo editor con funzioni di debugging, compilazione e altre cosine da programmatori integrate, anjuta+glade è un po' come un ide per win (tipo l'ide per delphi della borland)![]()
io su linux programmo con python... non ci faccio niente di particolarmente "grosso" ma cmq posso dirti che funziona particolarmente bene... puoi scegliere tra una discreta varietà di interfacce grafiche (olte a canonici tkinter e wxwindowos ci sono anche dei bing per gtk2 e qt)... altrimenti puoi avventarti con violenza su C o C++... cmq per quanto riguarda gli ambienti di sviluppo niete e nessuno ha ancora superato vi e emacs![]()
Originariamente inviato da toraz
io su linux programmo con python... non ci faccio niente di particolarmente "grosso" ma cmq posso dirti che funziona particolarmente bene... puoi scegliere tra una discreta varietà di interfacce grafiche (olte a canonici tkinter e wxwindowos ci sono anche dei bing per gtk2 e qt)... altrimenti puoi avventarti con violenza su C o C++... cmq per quanto riguarda gli ambienti di sviluppo niete e nessuno ha ancora superato vi e emacs![]()
![]()
Questa mi piace...![]()
Dark?
vi e emacs?![]()
Guarda che ci sono editor per python davvero buoni...
occhei, buona anche questa dritta ma ho da farti una domanda che mi sono sempre posto:Originariamente inviato da toraz
la realizzazione dell'interfaccia grafica
1) ci sono dei programmi che ti permettono di progettarla in modo visuale (tipo glade) ma che usino altre librerie tipo le gtk2 o le wxwindows da te citate?
2) come associo il codice all'interfaccia? Bottoni, controllo dei campi e tutto il resto...
Dark, per python ci sono...stasera controllo...a casa ne ho uno su cd di linux pro di qualche mesetto faOriginariamente inviato da darkblOOd
occhei, buona anche questa dritta ma ho da farti una domanda che mi sono sempre posto:
la realizzazione dell'interfaccia grafica
1) ci sono dei programmi che ti permettono di progettarla in modo visuale (tipo glade) ma che usino altre librerie tipo le gtk2 o le wxwindows da te citate?
2) come associo il codice all'interfaccia? Bottoni, controllo dei campi e tutto il resto...
python è bello, comunque. :adhone:
ok, allora se posso stasera mi faccio sentire così faccio qualche ricerca e comincio a provare.Originariamente inviato da DonFabio
Dark, per python ci sono...stasera controllo...a casa ne ho uno su cd di linux pro di qualche mesetto fa
python è bello, comunque. :adhone:
python mi ha incuriosito già qualche tempo fa e ultimamente, con l'uscita del 2.5, mi ero promesso di provare a fare qualcosa. L'ho già installato la settimana scorsa![]()
ho trovato questo link che parla dei vari IDE per creare visualmente le interfacce grafiche per python
http://www.python.it/gui/ide-mertz.html
e poi che pyShell che dovrebbe essere un editor per python
errata corrige: prima volevo dire python 2.3 e non 2.5![]()
meglio di vi non mi è ancora capitato di trovare niente :gren:Originariamente inviato da DonFabio
vi e emacs?![]()
Guarda che ci sono editor per python davvero buoni...
per chi comincia con python o è gia esperto, entrate in #python su azzurranet...vi aspettiamo![]()