Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Tenere A Bada La Cpu

L'importante è sviluppare con un po' di buon senso e facendo molti test per ogni nuovo approcio e nuova esperienza a cui ci si sottopone. E' buona regola e sana abitudine trovare un proprio metodo valido e costruirsi delle solide basi di sviluppo utilizzando la programmazione ad oggetti per quanto possibile e cercando di migliorare quanto c'è di migliorabile. Sicuramente questo approcio richiede un dispendio di risorse abbastanza gravoso all'inizio, ma dopo si risparmia molto tempo e si è sicuri di lavorare su codice già pronto ed ampiamente solido.

Utilizzare le interpolazioni non cambia più di tanto le prestazioni, dipende da molti fattori quanto questo possa incidere sul risultato finale. Sicuramente non vale le pena di utilizzarle se devi ottenere risultati di movimento particolari oppure se devi applicare lo stesso tipo di azioni a più oggetti.

Non bisogna quindi rinunciare alle animazioni, ma nemmeno esagerare, bisogna studiare bene quali sono le animazioni da realizzare e come ottimizzarle, come inegrarle assieme, non basta buttare tutto nel calderone e dare una mescolata, bisogna dosare gli ingredienti, dosare bene il fuoco e i tempi di cottura...

A parer mio nel tuo lavoro non ci sono poi queste grandi animazioni, probabilmente il problema risiede solo nell'approccio con cui le hai realizzate, forse il codice non è ottimizzato e magari nemmeno la strutturazione del filmato. Ma non posso saperlo io da qui, forse ti converrebbe perdere qualche ora (o giornata) a rivedere l'impostazione del tuo lavoro, a volte basta rifarlo secondo un altro punto di vista e tutto inizia a girare per il verso giusto.

credo che l'approccio che ho utilizzato sia giusto, piuttosto, pur essendo sostanzialmente d'accordo con quello che dici, credo che certi effetti di movimento RICHIEDONO una potenza di calcolo superiore all'utilità della stessa (vedi l'effetto "rimbalzo"), quindi per usare questi tipi di animazione bisogna lavorare un po' più di fino, per esempio con le componenti, cosa su cui non sono troppo abile..:-)
    Non credo di sbagliare approccio perchè il tipo di approccio che uso mi ha sempre fatto ottenere risultati soddisfacienti...tuttavia ammetto che un simile problema non mi è mai capitato, o forse non me lo sono posto semplicemente, finchè il mio pc ha retto.
    Anche perchè il mio sito se lo guardi su un pc potente (non troppo, il mio amico ha un athlonxp 2000, 128 ddr radeon e 512 mb ram ) gira da spavento!
    mi piacerebbe imparare a dosare bene action e interpolazioni, che mi sembra la cosa migliore credo...tu fai così??

ti ringrazio dei tuoi consigli, sarei curioso di vedere qualche tuo lavoro..

a presto.
    il bipede
    bip-ede

http://www.geturl.it
    http://www.geturl.it/flash.htm

Il mio è essenzialmente un punto di vista maturato con l'esperienza, tutto qui.

Comunque non sono d'accordo con quello che dici, l'effetto rimbalzo non è un effetto che richiede così tante prestazioni, piuttosto è se lo abbini a bitmap o vettori complessi o magari se piazzi 100 istanze di un simbolo tutte con lo stesso effetto contemporaneamente che ammazza la CPU.

Miei lavori? Non ce ne sono così tanti di così belli o ben costruiti. Comunque sul mio sito qualcosa trovi.

Permessi di invio