Che errore ed in che linea?
Senza queste informazioni e` impossibile un debug.
Ho gia` visto un errore mio, ed un errore tuo, ma non dovrebbero essere individuati dal browser
Che errore ed in che linea?
Senza queste informazioni e` impossibile un debug.
Ho gia` visto un errore mio, ed un errore tuo, ma non dovrebbero essere individuati dal browser
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
frontpage mi dice:
riga 16 carattere 30;
riga 26 carattere 1;
e il browser
raga 24 carattere 1.
E quali sono queste linee?
E che tipo di errore?
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
io ti riporto testualmente quello che dice:
frontpage:
riga 16 carattere 30: errore di sintassi
riga 26 carattere 1: previsto oggetto
browser:
riga 24 carattere 1: previsto oggetto
... la riga 16 ha quel numero perche altre quindici la precedono... a questo punto potrebbe essere una qualunque di quelle finora viste, noi non sappiamo come e' fatta tutta la pagina...
posta la riga numero 16 (meglio un paio prima ed un paio dopo)
ciao
ok, ora l'ho provato...ma ovviamente i numri di riga che segnala a me non corrispondono.
ri-ciaocodice:<html> <head> <script type="text/javascript"> function tempo(dest) { var oggi = new Date(); var gg = oggi.getDate(); var me = oggi.getMonth() + 1; var aa = oggi.getFullYear(); var hh = oggi.getHours(); var mi = oggi.getMinutes(); sec = oggi.getSeconds(); var str = "oggi e` il " + gg + "/" + me + "/" + aa + " "; str += "sono le ore "+ hh +":"+ mi; // + ":"+ ss; document.getElementById(dest).innerHTML = str; setTimeout("tempo('"+dest+"')", 60000); //oppure 1000 per i secondi } </script> </head> <body onload="tempo('orologio');"> <span id="orologio" class="ora"> </span> </body> </html>
ps: grazie Mich_ per un errore che mi era sfuggito...![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Ancora non dici in quale linea. Io non ho il conto delle linee corretto, per cui mi e` difficile capirlo.
Comunque forse lo ho trovato nel setTimeout.
Ad ogni modo riposto lo script con un alert in piu`: dovresti dire se l'alert riporta le indicazioni corrette e se l'errore avviene prima o dopo l'alert.
codice:function tempo(dest) { var oggi = new Date(); var gg = oggi.getDate(); var me = oggi.getMonth() + 1; var aa = oggi.getFullYear(); var hh = oggi.getTime(); var mi = oggi.getMinute(); // var ss = oggi.getSeconds(); var str = "oggi e` il " + gg = "/" + me + "/" + aa " "; str += "sono le ore "+ hh +":"+ mi; // + ":"+ ss; alert ("devo scrivere "+str+" nel campo "+dest); document.getElementById(dest).innerHTML = str; setTimeout("tempo("+dest+")", 60000); //oppure 1000 per i secondi }
Ora FP mi dice riga 16 carattere 32 (ma la riga 16 è quella vuota!!);
Poi riga 27 carattere 1 (che è la riga del </body>);
Il browser invece dice riga 25 e carattere 1 (che è la riga del <body>)...
non so che altro dirvi...
ah, quasi dimenticavo: l'alert non viene eseguito perciò è prima
hai guardato alla pagina precedente a questa? (il mio messaggio)
ps. perche' non posti l'intera pagina? almeno si capisce se e quali modifiche hai applicato...
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
l'ho già postato il codice...cmq se lo rivuoi:
è tutto qui...non ci sono altre modifiche...codice:<html> <head> <script type="text/javascript"> function tempo(dest) { var oggi = new Date(); var gg = oggi.getDate(); var me = oggi.getMonth() + 1; var aa = oggi.getFullYear(); var hh = oggi.getTime(); var mi = oggi.getMinute(); // var ss = oggi.getSeconds(); var str = "oggi e` il " + gg = "/" + me + "/" + aa " "; str += "sono le ore "+ hh +":"+ mi; // + ":"+ ss; alert ("devo scrivere "+str+" nel campo "+dest); document.getElementById(dest).innerHTML = str; setTimeout("tempo("+dest+")", 60000); //oppure 1000 per i secondi } </script> </head> <body onload="tempo('orologio');"> <span id="orologio" class="ora"> </span> </body> </html>
P.S. scusa ma non avevo visto il tuo post![]()