concordo ... e se ci fosse un server con active directory indicherei il nome fqdn a fianco dell'IP.Originariamente inviato da dAbOTZ
Gia` provato a indicare i nomi delle macchine nel file hosts?
concordo ... e se ci fosse un server con active directory indicherei il nome fqdn a fianco dell'IP.Originariamente inviato da dAbOTZ
Gia` provato a indicare i nomi delle macchine nel file hosts?
There's no place like /home
----------------------------------------
On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
----------------------------------------
Real hackers don't die, their TTL expires
Allora, problema risolto. Grazie all'aiuto telefonico di Microsoft mi hanno detto che quando la LAN ha un workgroup la miglior cosa è far autenticare l'utente in locale e poi accedere in rete (magari memorizzando la password al primo accesso). Il DNS è necessario solo in presenza di LAN con dominio. Adesso il PC funziona perfettamente: ho solo dovuto creare un nuovo utente in locale. Grazie per il vostro aiuto!![]()
Vai al sito del mio gruppo http://www.kaosband.it
domanda!Originariamente inviato da kaosdioz
Allora, problema risolto. Grazie all'aiuto telefonico di Microsoft mi hanno detto che quando la LAN ha un workgroup la miglior cosa è far autenticare l'utente in locale e poi accedere in rete (magari memorizzando la password al primo accesso). Il DNS è necessario solo in presenza di LAN con dominio. Adesso il PC funziona perfettamente: ho solo dovuto creare un nuovo utente in locale. Grazie per il vostro aiuto!![]()
quando sei in un workgroup l'utente e' LOCALE!!!!
prima dove era l'utente ?
Prima cercavo di autenticarmi direttamente col server dato che anche là c'è l'utente.Con Win98 e win2000 almeno, ho sempre fatto così e non ha mai causato problemi.
Vai al sito del mio gruppo http://www.kaosband.it
ma allora hai un dominio !!!!!Originariamente inviato da kaosdioz
Prima cercavo di autenticarmi direttamente col server dato che anche là c'è l'utente.Con Win98 e win2000 almeno, ho sempre fatto così e non ha mai causato problemi.![]()
![]()