Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    allora: io ho un sito che contiene un livello, chiamato maincontent, nel quale vorrei che i link testuali abbiano un bordo sull'hover e quelli fatti con immagini no. Il contenuto di questo livello è generato dinamicamente, quindi non posso assegnare manualmente uogni immagine ad una classe. Come posso fare a creare delel regole funzionati per il livello maincontent che fino ad ora è regolato da:
    codice:
    #maincontent a {
    color: #909090;
    text-decoration: underline;
    font-weight: bold;
    font-family: Lucida Bright, Verdana, Arial;
    font-size: 1em;
    }
    #maincontent a:hover {
    font-family: Arial, Verdana;
    color: #000000; 
    border: 1px #000000 solid;
    text-decoration: none;
    }
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    potresti postere il link alla pagina?
    va bè che l'esempio che ti ho fatto io è per avere un'altra cosa ma la sostanza NON cambia
    per togliere il bordo dall'immagine nei link con i css
    devi usare
    o
    #maincontent a img{border:0px:}
    o
    a img{border:0px:}
    o
    img{border:0px:}
    ovviamente nell'html ci deve essere scritto qualcosa del genere:
    [img]...[/img]
    l'attrivuto border non ci deve stare

Antos grazie per la disponibilità, ma la cosa non funge. Puoi controllare all'URL
    http://www.pierogatto.com/sito/gallery/

Re: Re: eliminare i bordi dai link su IMG tramite css

Originariamente inviato da span
    codice:
    a img { border:0;}
    anche così

none non si applica a border, mi pare
    il validatore però non fa una piega, fa una piegona

gli sottopongo un css per provare il border:none e non dà errori o avvertenze però nel listato al posto di border:none mi riporta border:medium none inherit mica ce lo sapevo si prendesse queste libertà. :master:
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da tarr
    Antos grazie per la disponibilità, ma la cosa non funge. Puoi controllare all'URL
    http://www.pierogatto.com/sito/gallery/
    trovato l'inghippo, tu il bordo lo fai apparire sul link hover quindi oltre al codice che ti abbiamo dato prima devi anche aggiungere:
    a{...;border:0px;}
    x jerry ho controllato le specifiche del w3c e il none propio non lo vedo http://www.w3.org/TR/REC-CSS2/box.ht...f-border-width

Originariamente inviato da antos

x jerry ho controllato le specifiche del w3c e il none propio non lo vedo http://www.w3.org/TR/REC-CSS2/box.ht...f-border-width
    be' sotto lo mette nel border-style ma la cosa che mi stupisce è che mi restituisce un altro listato da quello che gli ho sottoposto, prova a validare un css con border:none e vedi che ti risponde.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da antos
    trovato l'inghippo, tu il bordo lo fai apparire sul link hover quindi oltre al codice che ti abbiamo dato prima devi anche aggiungere:
    a{...;border:0px;}
    Mi spiace (per me ) ma non abbiamo trovato l'inghippo. Puopi controllare. Possibile che non ci sia modo?

Originariamente inviato da tarr
    Mi spiace (per me ) ma non abbiamo trovato l'inghippo. Puopi controllare. Possibile che non ci sia modo?
    il modo c'è e penso stvolta di aver fatto centro!
    codice:
    #maincontent a:hover {
     font-family: Arial, Verdana;
     color: #000000; 
     border: 1px #000000 solid; 
     text-decoration: none;
    }
    in pratica con questa rule tutti i link contenuti in questo div al passaggio del mouse fanno apparire il bordo
    ed è anche per questa rule che il codice css che ti abbiamo dato prima non funzionava
    quindi per ovviare al problema e mantenere il bordo sui link in testuali (ti consiglio ti aggiungere #maincontent a{border:1px solid #FFF;} per togliere lo scatto che fanno il link quando passa il mouse)
    basta che scrivi una cosa del genere
    codice:
      .thumbnails a:hover{border:0px;}

niente da fare: la regola del livello viene ereditata da tutti ciò che vi appare dentro

Permessi di invio