Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: maya

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    azz....esigente il programma......per fortuma che adesso mi compro il pc nuovo con 1 giga di RAM

Ciao raga,ho appena installato Maya PLE 4.5,e volevo sapere dove scaricare dei buoni tutorial per prendere confidenza e lavorare con questo programma...
    Grazie

sono ancora io...oggi ho provato a fare una semplice animazione con una palla e un piano,volevo sapere come fare per esportarla in un file tipo .avi o .mpeg o qualcun'altro file video...
    grazie ancora

Utente di HTML.it

rendering

per asportare in avi o altro devi renderizzare. Calcola però che ci mette una vita: a fare un filmatino di 30secondi scarsi con una scheda video a 256bm di ram e 512mb di ram di sistema ci mette circa 3 ore e passa...

Dipende dalla complessità del filmato...non è che

filmato di 30 secondi = 3 ore di rendering

A) In Maya la periferica che viene sfruttata durante il rendering è la CPU (io ho un P IV 3,2) e non ho di questi problemi ..

B)Maya è Complesso e bisogna sfruttare magari l' ausilio di un HD SATA da 10.000 ..

C) Per i Tutorial sulla PLE trovi tutto sul sito della Alias, ma il mio consiglio è di acquistare il MayaProcedureBook (Darkside.it) il miglior Manuale per l' Apprendimento di Maya e delle sue tecniche.

D) I tempi di rendering sono comunque alti in Maya, se lavori con Mental Ray e Final Gather diventano davvero giorni, ma a parere mio (prima usavo 3ds Max e Vray) ne vale davvero la pena!!

e come si fa a fare il rendering?

dal menu Rendering: Render -> Render current frame

Originariamente inviato da loden
    dal menu Rendering: Render -> Render current frame
    ma se faccio così,non mi renderizza solo quel frame?
    Come faccio x renderizzare l'intero filmato?

Permessi di invio