avevo già aggiornato (mannaggia a me!!!) e, se prima con ipconfig mi spuntava esattamente 192.168.0.1, ora è cambiato e non riesco più ad entrare nella pagina del settaggio.
cmq grazie per l'interesse, mi sento confortato :metallica
avevo già aggiornato (mannaggia a me!!!) e, se prima con ipconfig mi spuntava esattamente 192.168.0.1, ora è cambiato e non riesco più ad entrare nella pagina del settaggio.
cmq grazie per l'interesse, mi sento confortato :metallica
avevo aggiornato il firmware![]()
Attimo! Con ipconfig vedi l'indirizzo del tuo pc, non quello del router. E se quello del tuo pc e` proprio 192.168.0.1 non riuscirai mai ad entrare, cambialo come ti ho detto e riprova.
come si cambia?
da win2k/xp:
Start --> Impostazioni --> Rete e connessioni remote
click dx su Connessione alla rete locale (LAN) --> proprieta` --> protocollo internet tcp/ip --> proprieta` --> utilizza il seguente indirizzo ip
per ora inserisci solo 192.168.0.2 come indirizzo e 255.255.255.0 come subnet mask, agli altri parametri pensiamo dopo
fatto. ora che si fa?
verifica con ipconfig di aver cambiato correttamente l'indirizzo, poi un bel ping 192.168.0.1 per vedere se il modem risponde.
ho fatto ipconfig e l'indirizzo è effettivamente cambiato.
facendo il ping di 192.168.0.1 mi dice richiesta scaduta
pacchetti: trasmessi=4 ricevuti=0 persi=4
(il modem non risponde)
se faccio il ping di 192.168.0.2 mi dice ricevuti=4
Ora sono connesso col vecchio modem usb datomi con Alice
Bel problema. I casi sono due: o l'aggiornamento del firmware e` andato male e il modem si e` schiantato o dopo l'aggiornamento l'indirizzo di default non e` piu` 192.168.0.1. Sul modem e` presente un tasto per resettarlo alle impostazioni di fabbrica, gia` provato?
sì, già provato, ma nada