così:
strSQL = "SELECT contratti.*, clienti.* FROM Contratti, Clienti WHERE Contratti.cod_cliente = 'Clienti.contatore' ORDER BY clienti.ragione_sociale"
![]()
così:
strSQL = "SELECT contratti.*, clienti.* FROM Contratti, Clienti WHERE Contratti.cod_cliente = 'Clienti.contatore' ORDER BY clienti.ragione_sociale"
![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
angelica vuoi togliere quegli apici all'interno della select? non servono a nulla! è la 3 volta che te lo dico. Se continui a scrivere così l'istruzione non smetterà mai di darti errori.Originariamente inviato da angelicab
così:
![]()
Scrivila così, lo ripeto di nuovo:
Originariamente inviato da ladyBlu
guarda che il fatto che sia un campo di testo non significa nulla.
Tu devi specificare il nome della tabella che deve considerare nel JOIN e non il tipo di dato contenuto in esso. Con la parola JOIN dici alla SELECT di confrontare i CAMPI DELLE TABELLE.
Togli quegli apici, non servono a niente:
codice:SELECT clienti.ragione_sociale, clienti.contatore, clienti.cod_contratto1 FROM contratti INNER JOIN clienti ON contratti.cod_cliente = clienti.contatore ORDER BY clienti.ragione_sociale
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
scusa se ti contraddico.. ma se non metto quegli apici mi da: ERRORE 3615 - TIPO NON CORRISPONDENTE NELL'ESPRESSIONE...
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
ma il problema non è nella select.Originariamente inviato da angelicab
scusa se ti contraddico.. ma se non metto quegli apici mi da: ERRORE 3615 - TIPO NON CORRISPONDENTE NELL'ESPRESSIONE...
Questo errore ti viene generato perchè i due campi interessati dal JOIN devono essere tutti e due Numerici o tutti e due Testo.
Ciò significa che devi modificare il tipo di dato sulla tabella e non mettere gli apici nella select.
Mi sono spiegata?
![]()
05.08.2005 - by alka
ma non posso modifica il tipo di campo!!!!!
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
allora non puoi fare il JOIN. Questo tipo di operazioni richiedono l'esatta corrispondenza del tipo di dato tra i campi da confrontare.Originariamente inviato da angelicab
ma non posso modifica il tipo di campo!!!!!
Ma fammi capire, perchè non puoi modificare il tipo di dato sulla tabella?
05.08.2005 - by alka
xkè questa tabella la uso anke altrove...
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
riscrivi le tabelle e accanto ai campi metti il tipo di dato che hanno
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ora ho fatto così:
e non mi da errore .. solo che quando ciclo nel recordset e vado a leggere il campo 'contatore' della tabella CONTRATTI mi dice ELEMENTO NON TROVATO IN QUESTO INSIEME....codice:strSQL = "SELECT clienti.*, contratti.* FROM contratti INNER JOIN clienti ON clienti.cod_contratto1 = contratti.codice_contratto ORDER BY clienti.ragione_sociale"![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....