E' una cosa a cui sto pensando da tempo anche io. A mio nome ad esempio ho registrati 29 domini. L'ho fatto per praticità mia (non devo riscrivere ogni volta tutti i dati) e del cliente (svolgo io tutte le pratiche a me famigliari senza far impiccare lui).
E lo faccio anche perchè mi scarico qualcosina dall'IVA.
Il dubbio mi è venuto dal punto di vista legale. Supponiamo che ad un certo punto un cliente di un e-shop comincia a vendere sul suo sito non so droga o prodotti illegali.... l'intestatario del dominio sono io.![]()
In genere per tutelarmi al momento in cui inizio il rapporto con un cliente metto subito in chiaro che io sono un grafico (un vetrinista) ed il responsabile dei contenuti di un sito è solo il commissionante.
Certo che se uno mi chiede di fargli un sito per vendere piantine di mariuana o se mi accorgo di palese violazione di legge, certo rifiuto il lavoro. Questo fatto è anche scritto sul mio sito (non in firma) e si dichiara di aver letto al momento di richiedere un preventivo.
Ma il dubbio lo ho ed interessa anche a me avere lumi.
Intanto penserei in futuro di comprare il dominio a mio nome (per comodità) e poi fare il cambio admin (basta un'email).

Rispondi quotando