Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: maledetto internet

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: maledetto internet

[supersaibal]Originariamente inviato da Dott. Web
    Ho bisogno di aiuto!
    Quando dal menu avvio, clicco su chiudi sessione mi esce una schermata che mi dice annulla attenti termina, come faccio ad eliminarla? [/supersaibal]
    molto probabilmente i problemi sono collegati: probabilmente un virus + Dialer. Dal Task Manager puoi riconoscere i processi irregolari, meglio ancora un controllo dell'esecuzione automatica: troverai sicuramente degli eseguibili che che all'avvio si occupano di sostituire la tua pagina iniziale e aggiungere i preferiti indesiderati. Controlla i nomi di questi file e risali alla cartella in cui sono installati.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it

28 file infettati!

Ho aggiornato antivirus... ha trovato 28 file infettati, otto sono stati messi in quarantena... che devo fare?

... li lascio o li butto?

... P.S. anche se ho trovato i virus i problemi non li ho risolti ... come faccio a trovare il problema ... se un dialer o altro?

N.B. quando accendo il pc mi compare una schermata (schermata)

N.B. i virus in quarantena sono questi(questi virus)

A I U T A T E M I

Allora

Premetto che dall'ultima schermata evidenziata, non si capisce granchè...comunque, ho notato che ci sono delle backdoor (porte aperte) che evidenziano come il tuo PC sia bello incasinato..!!

I consigli che ti do, rispecchiano quelli già espressi dagli altri:

1)Scaricati Ad-Aware (Aggiorni e scansioni)
    2)Scaricati Spybot Search & Destroy (Aggiorni e scansioni)
    3)Aggiorna L'antivirus..(In toto...passa al Norton 2004, Mcafee o in alternativa a qualche antivirus free che trovi facilmente in rete tipo Avast, AVG etc..se ne è parlato molto qui nel forum...basta fare una ricerca..) perchè è inutile aggiornare le definizioni...quando è il motore di ricerca dell'AV ad essere leggermente vetusto..!!
    4) Riscansiona con il nuovo antivirus
    5)Una volta che lo hai ripulito, scaricati un firewall (buono per un uso normale è Zone Alarm free )
    6)Per vedere se ci sono dialer installati un metodo semplice consiste nel verificare se all'interno della cartella connessioni di windows, vi sono altre connessioni oltre alla tua abituale...se si, eliminale!!
    7) Collegati al sito di Win Update..e scaricati tutte le patch relative alla sicurezza di Win 2000 (non importa che tu abbia L'SP4 installato)perchè è uscito talmente tanto tempo fa...che di aggiornamenti la microsoft a seguire ne ha fatti uscire a bizzeffe!!

PS che schermata è??...se è blu..ed è da molto che non lo formatti...ti consiglio a sto punto...di salvarti tutto ciò che è importante (controllando bene prima però che non siano infetti i file) e farlo da zero pulito

Permessi di invio