Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Garanzie di Banda

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    SIA SE SEI CON ATLANET,CON TELE2..CON INFOSTRADA...i tuoi dati vanno semrpe e solo nelle centrali TELEMERD...QUINDI DA LI DEVI PASSARE...QUALSIASI SIA IL TUO ISP!!
    RISULTATO:
    SE VUOI E' COSI..E SE NON VUOI E' COSI' LO STESSO....se vuoi Internet vai a 10K..sennò vai a 10K lo stesso.......
    non sono daccordo!

la velocità DIPENDE DAI PROVIDER!

loro affittano banda a telecom

il fatto che lui ora va piano...
    dipende da problemi tecnici o saturazione della banda!
    chiamare l'assistenza e parlare con un tecnico per risolvere!

Utente di HTML.it
    Bodyman

quando parlavo di schiacciamento del cavo ero molto "ironico"...non a caso parlavo di AUTO schiacciamento, vale a dire un cavo che si schiaccia da solo, una cosa impossibile insomma

Quanto alla questione del monopolio, tu confermi quello che dico...il capo è mamma Telecom, si passa sempre da lei purtroppo...se non è monopolio questo, tutti gli altri ISP dipendono in fondo dalla sua struttura...bella concorrenza

Io provo a passare a NGI, purtroppo l'ultimo miglio è appunto in mano alla Telecom e ai suoi casini, ma NGI perlomeno mi garantisce la banda di un ISDN (70 Kbs)e per me sarebbe già tanto in queste condizioni!!
    ..e poi volevo far notare che quando NGI garantisce sull'ultimo miglio la banda "ridicola" di un ISDN a fronte di un contratto ADSL800, lo fà perchè appunto l'ultimo miglio non è sotto il suo controllo; mi sembra già una bella assunzione di responsabilità e dimostrazione di serietà garantire un qsa che non dipende da loro, considerando che per quanto rientra nella loro competenza/struttura (ossia trasporto dati dal NOC NGI verso Internet)ti garantiscono addirittura una banda del 95%!!!!
    Perlomeno si mettono in gioco...rischiando anche su qsa che non dipende da loro in nessun modo...poi magari mi troverò male, ma devo provare...

D'altronde non posso stare con le mani in mano per 3 mesi e forse molti di più...la cosa mi costa, ma non posso fare altro che così, oltre che a inviare ovviamente raccomandate minacciose alla Tin...mah, e pensare che ero così contento della mia linea..

carissimi siete stati molto sfigati questo è vero ma ci sono 3d da mesi che parlano dei possibili problemi nel momento dell'upgrade...uno di voi dice che per due anni è andato alla velocità nominale...
    e allora un po di pazienza...c'è gente che con tiscali va a 2k da anni

mi sembra un classico italiano ormai lanciare la teoria della cospirazione!!!

altri toni sarebbero adeguati

Magari seclimar fosse così!Magari bastasse chiamare il tecnico e si risolve....A quest'ora io sarei a posto..ed avrei risolto TUTTI i miei problemi....
    Ma così non è...purtroppo.....
    Dopo i primi 8 dico otto e ripeto 8 ticket aperti da quelle merxx di TIN per il mio problema di Upload (navigazione compresa) alla fine manco mi hanno + aperto ticket...
    Ora manco mi telefonano +...è dal 20/2 che sono in balia del nulla...
    Tecnici??Ne ho sentiti un inifinità...2 sono anche venitu a verificare con loro HW la mia impossibilità di UP...
    Alla fine uno di TIN...messo alle strette ha confessato che i server su cui sono attestato io hanno la banda satura di up...
    Io ribadisco..ma spostatemi su server decenti...in fondo ho una 1,2x256...
    Risposta:
    NON SONO COSE CHE DECIDIAMO NOI...ogni decisione viene presa in direzione...
    COME A DIRE:
    O COSI' ....O COSI'....
    La questione del monopolio telecom è cosa nota...
    MA VI PARE CHE UNA SOCIETA' VI METTE A DISPO LE "SUE" E RIPETO LE "SUE" CENTRALI...VI DA' LA BANDA..VI FA' FARE L'ISP E NON CERCA DI ACCAPARRARSI CLIENTI??
    COME DIRE:
    IO TI DO' LA MACCHINA...LA BENZINA...IL GARAGE..E TI PORTO PURE A SPASSO I TUOI FIGLIOLI???
    Non sarà che io ti dò la machcina,la benzina,ma poi quando li porto a spasso gli dico di venire sulla mia di macchina...molto + veloce e comoda della tua??
    Così fà telecom...utilizzando l'ultimo miglio fino alle centrali strozza la banda degli altri ISP e costringe i clienti a venire da lei..UNICA che ti dà il servizio perlomeno decente...
    A riprova di quanto dico vi dico che io con ATLANET...agli inizi..avevo un servizio da urlo...80K fissi..giorno e notte...SEMPRE...
    Poi una mattina mi sono ritrovato a 17-20k....
    E dopo mesi di indagini un tecnico telecom con il quale ero entrato in confidenza mi confessò che loro strozzano DALLA CENTRALE DOVE LUI LAVORA....la banda degli altri competitors....
    MOTIVO??
    Così cessano e passano a telecom....heeheheh!Dobbiamo mangiare anche noi..fù la LAPIDARIA risposta..
    Ed io ci credo...Atlanet da me interpellata per mesi ha sempre detto in modo chiaro che il problema era di telecom...PER NON DIRE...LA BANDA CE LA STROZZA TELECOM...

Utente di HTML.it
    6k è la banda minima garantita, ke poke adsl hanno! Dipende molto anke dallo stato del lotto della propria zona, nel mio caso hanno upgradato la mia 800 a 1280 e l'altro ieri ho scaricato 10G di robba andando sempre ai 160k costanti :gren:

Sono davvero soddisfatto del servizio, e in passato avevo alice mega

Sò anche io che NGI sono attualmente i numeri 1 in italia....
    Come qualità e serietà del servizio.
    Anche in questo caso l'equazione NON FA' una grinza:
    + SPENDI + QUALITA' HAI.
    E se ci pensate bene il filo logico non fà una sbavatura...
    UN COLLEGAMENTO CDN DA 100Mb costa all'incirca 3000 euro al mese....
    Ma con un DN tiri giù il mondo e anche di +...
    Ora io non dico di avere un CDN per scaricare ed uppare...ma almeno se pago 120.000 delle vecchie lire al mese....almeno avere un upload a 24-26K...quello sì....!!!!
    Invece qui si và a 3...4..5K....da mesi!!!
    Ed è un prendere o lasciare..NON CI SONO CAXXX....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bodyman2000

+ SPENDI + QUALITA' HAI.
    Concordo

Utente di HTML.it
    Intanto qui più passa il tempo e + ripeggiora la situazione...son già a refreshare per aprire le pagine

Bodyman, 2 domande... il tuo DL com'è? e da dove DGT??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da bodyman2000
    Magari seclimar fosse così!Magari bastasse chiamare il tecnico e si risolve....A quest'ora io sarei a posto..ed avrei risolto TUTTI i miei problemi....
    Ma così non è...purtroppo.....
    Dopo i primi 8 dico otto e ripeto 8 ticket aperti da quelle merxx di TIN per il mio problema di Upload (navigazione compresa) alla fine manco mi hanno + aperto ticket...
    Ora manco mi telefonano +...è dal 20/2 che sono in balia del nulla...
    Tecnici??Ne ho sentiti un inifinità...2 sono anche venitu a verificare con loro HW la mia impossibilità di UP...
    Alla fine uno di TIN...messo alle strette ha confessato che i server su cui sono attestato io hanno la banda satura di up...
    Io ribadisco..ma spostatemi su server decenti...in fondo ho una 1,2x256...
    Risposta:
    NON SONO COSE CHE DECIDIAMO NOI...ogni decisione viene presa in direzione...
    COME A DIRE:
    O COSI' ....O COSI'....
    La questione del monopolio telecom è cosa nota...
    MA VI PARE CHE UNA SOCIETA' VI METTE A DISPO LE "SUE" E RIPETO LE "SUE" CENTRALI...VI DA' LA BANDA..VI FA' FARE L'ISP E NON CERCA DI ACCAPARRARSI CLIENTI??
    COME DIRE:
    IO TI DO' LA MACCHINA...LA BENZINA...IL GARAGE..E TI PORTO PURE A SPASSO I TUOI FIGLIOLI???
    Non sarà che io ti dò la machcina,la benzina,ma poi quando li porto a spasso gli dico di venire sulla mia di macchina...molto + veloce e comoda della tua??
    Così fà telecom...utilizzando l'ultimo miglio fino alle centrali strozza la banda degli altri ISP e costringe i clienti a venire da lei..UNICA che ti dà il servizio perlomeno decente...
    A riprova di quanto dico vi dico che io con ATLANET...agli inizi..avevo un servizio da urlo...80K fissi..giorno e notte...SEMPRE...
    Poi una mattina mi sono ritrovato a 17-20k....
    E dopo mesi di indagini un tecnico telecom con il quale ero entrato in confidenza mi confessò che loro strozzano DALLA CENTRALE DOVE LUI LAVORA....la banda degli altri competitors....
    MOTIVO??
    Così cessano e passano a telecom....heeheheh!Dobbiamo mangiare anche noi..fù la LAPIDARIA risposta..
    Ed io ci credo...Atlanet da me interpellata per mesi ha sempre detto in modo chiaro che il problema era di telecom...PER NON DIRE...LA BANDA CE LA STROZZA TELECOM...
    quello che dice atlanet non conta!
    la banda non la strozza Telecom
    semplicemente un provider COMPRA banda da telecom
    prende un lotto di adsl ..con una certa banda
    se poi ci mette su troppi utenti none ' colpa di telecom
    (controllare come funziona l'acquisto wholesale a telecom)

per il resto..sui problemi tecnici...e la burocrazia ti do ragione.. i problemi non sono facilmente risolvibili..
    ma per quanto riguarda la banda ... Atlanet, altri provider con la loro velocità ecc...
    mi spiace... ma sei completamente fuori strada....

quello che fa Telecom semplicemente...
    -attivare la portante
    -collegare la portante al canale del provider
    -dare al provider la banda richiesta

i ritardi di attivazione possono dipendere da telecom (a volte lo fa apposta ovviamente)
    altri problemi sul doppino... pure
    ma il resto... per piacere...

COME MAI NGI FUNZIONA BENISSIMO ?????????????????????
    come mai le adsl business funzionano benissimo ????????
    (parlo della velocità)
    beh semplicemente perche'.. il cliente...pagando TANTO .... copre le spese del provider...
    che compra un lotto di adsl e non lo SOVRACCARICA !!!

Non sò chi abbia ragione..ma i fatti parlano chiaro....
    Se tu sei padrone di un ristorante...ed i primi mesi dai da mangiare bene ai tuoi clienti...ma che dopo qualche mese incominci a servirgli piatti da schifo così in 4 e 4 8 ti ritrovi il risto vuoto??
    Perchè è questo il ragionamento che mi fai tu.
    Gli ISP fanno il pieno di abbonati...poi qaudno sono saturi li mandano da far schifo...e questi in poco tempo recedono e gli ISP si ritrovano con gli abbonati in fuga.....
    NON credo sia una cosa logica...Io spendo milioni per la banda...i server ..la pubblicità e poi quando tutto parte...in 4 e 4 8 dò un servizio da schifo...la gente se ne và ed io mi ritrovo vuoto e senza un cliente....
    Diverso è se io dò il servizio ma NON potendo controllare l'ultimo miglio vengo strozzato in centrale...LI NON CI POSSO MAI E POI MAI andare e quindi resto in bilico a seconda della banda che mi danno...
    Oltretutto se chi mi dà il servizio è lui stesso fornitore DELLO STESSO TIPO DI SERVIZIO MIO!!!
    nON SI è MAI VISTO DA CHE MONDO è MONDO CHE 2 COMMERCIANTI CHE FACCIANO LO STESSO LAVORO si facciano favori..si regalino i clienti e si scambino regalini e messaggi d'amore...
    telecom vende lo stesso servizio di atlanet...e vi pare che agevoli atlanet..gli dia tutto a regola...faccia andare alla eprfezione il servizio ad un suo concorrente...mettendogli a dispo le sue centrali..la sua tecnologia e tutto il resto???
    MI PARE MOOOLTO STRANO....
    anche perchè se tutti gli ISP andassero come locomotive..MI DITE DOVE ci guadagna telecom???
    SOLO VENDENDO la banda???
    o magari vendendo la banda..i servizi e facendo abbonamenti presso i clienti che il mercato offre???
    Io la vedo così...non sò fino a che punto mi possa sbagliare.....
    Abbiamo 2 pescherie...tu vendi il pesce io pure....
    Solo che io il pesce LO DEVO ANDARE A PRENDERE "SOLO" E RIPETO "SOLO" DA TE.....
    MA CHE MI VENDI IL PESCE MIGLIORE....IL + FRESCO???
    o magari lo tieni per te...per avere i clienti migliori..o solo per vendere + di me...e meglio di me...ed avere molti + clienti di me???
    NON CREDO TU MI DIA LO STESSO TUO PESCE....saresti poco intelligente e assolutamente fuori strada....
    Mi darai il pesce...MA NON IL TUO STESSO PESCE....
    Se poi oltretutto mi dai a dispo una parte del tuo bancone.....allora saresti demente.....
    GROSSO MODO è l'esempio che calza meglio per la situazione telecom-altri isp.......
    non sò fino a che punto possa sbagliarmi......

Permessi di invio