Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: rigenerazione

Originariamente inviato da Edgar24
    e se avessi photoshop?
    praticamente un suicidio.
    dovresti:

-vettorializzarti tutto a mano
    -importare in imageready
    -esportare in swf
    -riaprire in flash

in teoria il cliente sarebbe tenuto a darti tutto il materiale necessario nel formato idoneo, escluso ovviamente che non sia felice di darti uan valanga di soldi in piu' per la montagna di ore di di vita che sprecherai a rifare cose che in realta' ci sono gia')

per cui:

1) quella roba e' stata fatta quasi sicuramente in illustrator / freehand.
    2) chiedi al clietne di metterti in contatto con lo studio che l'ha realizzato alternativamente con la tipografia dove e' statastampata
    3) avrai un file sul quale si puo' lavorare.

Se per qualche misteriosa ragione il cliente non vuole farlo signifca 2 cose:
    1) non capisce | non vuole capire | non e' organizzato
    2) non ti paghera' il lavoro in piu' per fare sta cosa (cosi' a occhio siamo sul 30% / 40% in piu') oppure t dara' una cifra ridicola
    3) bonus content: di media sto tipo di clienti non danno neanche le 2 lire che avevano promesso (tutto rigorosamente senza contratto) oppure te le danno dopo mesi.

PS: ritracciare a mano una roba e' un tipo di attivita' da esecutivisti tipografici allenati, se non ci sei abituato e' un doppio suicido.
    Fai presente la cosa al cliente e vedrai che ti fornisce il file...altrimenti significa che non vale la pena di fare il lavoro.
    S poi sei dentro un azienda che ti dice di fare una cosa del genere dove non hanno minimamente presnete il fatto che cosi consegnerai il lavoro finito nel 2007...preparati psicologicamente a cambiare posto di lavoro

per il resto vedi tu
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Utente di HTML.it
    a dirla tutta devo consegnarlo entro il 15 aprile, nn verrò mai pagato perchè sto facendo uno stage per l'università, nessuno ha altro materiale da fornirmi!!! ...e per di più nn conosco per nulla Flash!
    che dici???

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ...che dici???
    che stai messo male, le strade da seguire sono quelle elencate sopra, al massimo potresti ricostruirti parte della cartina visto che non si tratta di un'esigeza commerciale

a dirla tutta devo consegnarlo entro il 15 aprile, nn verrò mai pagato perchè sto facendo uno stage per l'università, nessuno ha altro materiale da fornirmi!!! ...e per di più nn conosco per nulla Flash!
    che dici???
    uhmm beh ragazzo il discorso e' semplice:

1) questo e' lavoro da grafici e non da programmatori (se non sei laureando in informatica sara' qualcosa di contiguo..oppure ancora peggio qualcosa che non centra radicalmente un cazzo con l'infromatica).
    Anche volendo tu dovresti perderci notti intere stimando che vada a velocita' sostenuta.
    2) chi ti ha detto di fare questa cosa merita di non avere un risultato finito in tempo visto che ha dimostrato incompetenza totale e pretesa fuori luogo di poter improvissare verifiche di fattibilita' cosi dal nulla.
    3) segnala che la cosa non e' fattibile visto che hai chiesto un parere sulla cosa a gente che fa questo lavoro da anni.

vedrai che cominciera' a cerca affannosamente il file;
    GUARDACASO IL FILE COMPRARIRA' IN MENO DI 48 ORE
    ci scommetto tranquillamente una birra (trappista ovviamente).

il problema non sono i file, sono gli uomini
    il problema non e' salvare i file, e' salvare se stessi
    www.vision-x.it

Utente di HTML.it
    appena ho novità ti faccio sapere!
    cmq, per informazione, qst dovrebbe essere la mia tesi di laurea!
    che bello, nn trovi???

appena ho novità ti faccio sapere!
    cmq, per informazione, qst dovrebbe essere la mia tesi di laurea!
    che bello, nn trovi???
    ti stai laureando in tecniche di costruzione di parchi divertimenti e ti fanno fare le mappe in swf del parco ? :gren:
    a parte gli scherzi: in cosa ti stai laureando ?
    www.vision-x.it

non ho ben capito cosa devi fare, tra l'altro i particolari dell'immagine sono piccoli e non sicuro di aver capito quali siano le piazzole.

Tu hai un'immagine che vuoi che a seconda di alcune condizioni cambi colore in alcune sue parti giusto? Invece di maneggiare quell'immagine potresti usarne un'altra o altre da posizionare col metodo del position:absolute sopra quella e maneggiare la nuova o le nuove, se ad esempio usi delle gif trasparenti, il risultato dovrebbe essere che a seconda il colore della gif un'area dell'immagine originale assuma un colore o un'altra, mi sono capito?

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    1. mi sto laureando in informatica
    2. ciò che devo fare con la gif è modificare più parti della gif stessa (ma non tutte), a seconda dei dati del database!
    3. il metodo che mi hai suggerito, in che ambito si trova???

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    non ho ben capito cosa devi fare, tra l'altro i particolari dell'immagine sono piccoli e non sicuro di aver capito quali siano le piazzole.

Tu hai un'immagine che vuoi che a seconda di alcune condizioni cambi colore in alcune sue parti giusto? Invece di maneggiare quell'immagine potresti usarne un'altra o altre da posizionare col metodo del position:absolute sopra quella e maneggiare la nuova o le nuove, se ad esempio usi delle gif trasparenti, il risultato dovrebbe essere che a seconda il colore della gif un'area dell'immagine originale assuma un colore o un'altra, mi sono capito?

anche in questo caso sarebbe un lavoraccio, posizionarsi tutte le immagini nella posizione precisa senza contare che risulterebbe + pesante in termini di KB rispetto alla stessa cosa fatta in Flash

Utente di HTML.it

idea

e se provassi a ricalcare l'immagine facendo in modo di avere una nuova gif che sia sovrapposta alla gif iniziale e che sia trasparente nelle aree non occupate e, invece, segnali solo le aree occupate???

Come????

Permessi di invio