Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Preload Lento

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    I suoni sulla _root non influiscono; non entrano nel merito di questo problema. Cmq, di regola è sempre meglio caricare i suoni con file esterni (si carica subito l'HP e in seguito i suoni, oppure contemporaneamente).

Importare direttamente in libreria... Non c'entra neanche questo (stai tranquillo).

Il linkage è un'esportazione che serve per usare un movie o un suono soltanto a comando, senza che gli stessi si trovino sulla _root (sono e restano nella libreria). Con l'oggetto Sound, tramite linkage, puoi fare cose mirabolanti coi suoni ma, come detto, non lo uso mai perché si verifica quel problema del preloader "mangiato".

C'è chi dice:
    " Bene, carico i miei Components o gli oggetti linkati in un _level esterno...."
    Ma il prob si ripete col preloader del file caricato nel _level esterno

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da andropoff
    per vedere se ho capito bene...
    Se utilizzo qualcosa direttamente importato in libreria...questo viene caricato prima del primo frame (indi anche prima del preload)?!right?!
    ...

...apri la libreria e seleziona un qualsiasi simbolo:tasto destro e ti compare un menù a tendina in cui fra le altre è presente la voce "Linkage";clicca e ti compare la finestrella "Linkage Properties".Qui hai la possibilità di assegnare al tuo simbolo un identificatore univoco,che usi nel momento in cui vuoi controllare il tuo simbolo tramite oggetto...
    per il suono ad esempio puoi:
    a) caricarlo esternamente al filmato
    b) incorporarlo nel filmato ed usarlo tramite i comandi della timeline
    c) incorporarlo nel filmato ed utilizzarlo tramite AS....
    codice:
    suono = new Sound ();
    suono.attachSound ("prova");
    suono.start (0,999);
    dove <suono> è il tuo nuovo oggetto Sound e <prova> è l'ID che assegni al suono in libreria...per far ciò devi mettere la spunta su "Export in first frame"...e quello ti sputtana il preload...
    nel senso che parte in ritardo perchè prima carica il suono e poi passa al preload,che comunque funziona!
    ...ripeto...secondo me questo è un baco....basterebbe "Export in second frame" e tutto si aggiusterebbe :sgrat:

Scusa Nap...non m'ero accorto che avevi già risposto!

Ho capito, imparato una cosa nuova e ve ne sono grato :metallica
    il problema è che visto che l'ho imparata adesso..nel movie d'esempio non l'ho fatta, ne per i suoni ne per nessun oggetto visto che sono tutti sulla timeline...
    E perchè me lo fa lo stesso?!

Grazie ancora :metallica

usi componenti?

Se intendi i componenti di flash tipo scrollbar...si..uno la scrollbar...

Originariamente inviato da NAP
    C'è chi dice:
    " Bene, carico i miei Components o gli oggetti linkati in un _level esterno...."
    Ma il prob si ripete col preloader del file caricato nel _level esterno
    NAP
    .....components! :sgrat:

ho fatto uno Sperimento :gren:
    Ho spostato su un nuovo livello il sound messo sulla root e gli messo un preload..
    Ora il sito non ha più ritardi nel preload ma il il preload del sound non si vede..il suono, dopo debito tempo, si carica ma del preload nemmeno l'ombra...
    comuncio a sclerare..che devo fare per avere anche il suono caricato (come dice jucas casella) solo quando gli lo dico io?!
    grazie a todos :metallica

Utente di HTML.it

bug risolto?

Qualcuno ha trovato una soluzione al problema?
    Anche perchè circa il 90% degli oggetti che devo caricare viene fatto tramite il linkage e se tolgo la spunta a "Export in first frame" non funziona più nulla ...

Praticamente dobbiamo abbandonare questa tecnica del "linkage"?

Saluti ...

andropoff,
    cosa intendi per:
    nuovo livello
    ?
    se usi un leyer sullo stesso file, è normale che non visualizzi il preload che risulta sempre uno (il primo che hai costruito), se invece utilizzi loadMovie o loadMovieNum per caricare un file esterno sulla pagina principale, allora hai due possibilità:
    - se usi MX o successivo, sul primo keyframe del file secondario, nella scena relativa al preload, inserisci questa riga di codice:
    codice:
    this._lockroot=true;
    che ti blocca la root del file secondario,
    - se utilizzi una versione precedente, vai sul codice del preload e sostituisci _root con _parent.
    Ciao
    RS95

Permessi di invio