Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Non iscritto/a
    [supersaibal]Originariamente inviato da VanessaInfo
    gestione degli utenti dove la mettiamo?
    iis.....
    e cmq se nn devi farc grandi cose rimani a w98...possibilmente se...ma w2k gestisce meglio i crash!!!
    (Le skermate blu sparscono + o -... )
    Se nn hai problemi con il 98...non cambiare almeno ke nn abbia esigenze d rete ecc...
    (Condivisioni d connessione vanno meglio con w2k,...almeno credo!)
    VaneX [/supersaibal]
    è vero internet information service
    Il fatto è questo, ho iniziato con il 95 sono passata poi al 98 seconda versione ed infine il 2000. Ora, siccome devo dare un esamino sul 98 e non ce l'ho sotto mano, volevo sapere quali fossero le differenze si S.O. tra i due. Per esempio se voglio controllare la gestione risorse, nel 98 dove dovevo andare?

Non iscritto/a
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Infatti, concordo con Nosferatu...magari fra tre anni saremo contenti dell'Xp . [/supersaibal]
    l'ho messo 3 volte e l'ho disinstallato altrettante XP
    magari con nuove service pack riusciranno a sistemarlo, per ora è un pacco. Lo sconsiglio vivamente

Mah..

Io con L'xp Pro...mi ci trovo benissimo

Con Sp1, e patch varie..non mi ha mai dato (l'ho dentro da un annetto e l'ho formattato 4 volte..per motivi non riguardanti il SO ) schermate blu, è stabilissimo e gira perfettamente anche sulla mia macchina che di certo non è un mostro di potenza

Il tutto sta nel saperlo configurare per le proprie esigenze e renderlo più o meno snello (vedi ad esempio servizi)..

Cmq..anche il 2000 non scherza in questi termini..altro bel sistema operativo

Per quanto riguarda il 98..e vedere "gestione risorse" se ben ricordo si ci va da: start> programmi> accessori> utilità di sistema...ma non ricordo bene ...ah che non lo vedo

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Mah..

[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
    Io con L'xp Pro...mi ci trovo benissimo

Con Sp1, e patch varie..non mi ha mai dato (l'ho dentro da un annetto e l'ho formattato 4 volte..per motivi non riguardanti il SO ) schermate blu, è stabilissimo e gira perfettamente anche sulla mia macchina che di certo non è un mostro di potenza

Il tutto sta nel saperlo configurare per le proprie esigenze e renderlo più o meno snello (vedi ad esempio servizi)..

Cmq..anche il 2000 non scherza in questi termini..altro bel sistema operativo

[/supersaibal]
    Concordo totalmente...uso Win2000 da anni e da settembre anche WinXp Home e mi trovo bene con entrambi, senza aver avuto alcun problema...
    (chiaramente ci ho lavorato sopra per configurare al meglio)

Oltretutto, sono praticamento lo stesso sistema :gren:
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: Mah..

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Oltretutto, sono praticamento lo stesso sistema :gren: [/supersaibal]
    Anch'io lo pensavo... però recentemente ho scoperto che sulla mia macchina non posso far girare Adobe Premiere Pro perché gira solo su XP. (?!?!?!?)

CMQ la stabilità tra 2K e XP credo sia del tutto paragonabile se non a favore di XP, solo che sono in molti a criticare un po' la sua interfaccia invadente. A qualcuno è piaciuto il cagnolino che fa le ricerche?
    Insomma, mi viene quasi da inventare un nuovo slogan:
    "Microsoft: dove vuoi nascondere il tasto "Avanzate" oggi?"

Gestione Risorse nel 98....
    click + shift su risorse del computer...t appare gestione risorse...
    VaneX
    oppure:
    Start-Programmi-Accessori-Gestione Risorse

Non iscritto/a

Re: Re: Re: Mah..

[supersaibal]Originariamente inviato da Nosferatu
    Anch'io lo pensavo... però recentemente ho scoperto che sulla mia macchina non posso far girare Adobe Premiere Pro perché gira solo su XP. (?!?!?!?)

CMQ la stabilità tra 2K e XP credo sia del tutto paragonabile se non a favore di XP, solo che sono in molti a criticare un po' la sua interfaccia invadente. A qualcuno è piaciuto il cagnolino che fa le ricerche?
    Insomma, mi viene quasi da inventare un nuovo slogan:
    "Microsoft: dove vuoi nascondere il tasto "Avanzate" oggi?"
    [/supersaibal]
    Non si tratta solo d'interfaccia, win xp è prodotto instabile, s'impalla, molti utenti hanno avuto problemi di riavvi o spegnimenti dovuti a errori interni incontrollabili, crea notevoli problemi in rete, è pesante e per nulla pratico.
    L'home edition poi... peggio che andar di notte..

Non iscritto/a
    [supersaibal]Originariamente inviato da VanessaInfo
    Gestione Risorse nel 98....
    click + shift su risorse del computer...t appare gestione risorse...
    VaneX
    oppure:
    Start-Programmi-Accessori-Gestione Risorse [/supersaibal]
    grazie,
    Ti ricordi altre differenze?

[supersaibal]Originariamente inviato da kiva
    Ti ricordi altre differenze? [/supersaibal]
    Io mi ricordo che il contenuto del pannello di controllo era spiattellato tutto insieme, compreso quello che ora sta in "Strumenti di amministrazione", cioè non c'era il pannello di controllo a più livelli.

Poi mi ricordo anche che la versione italiana localizzava anche il tasto di Start, che allora veniva chiamato "Avvio".

Beh

Io adoro l'interfaccia di XP...mi ci son subito trovato a mio agio...anzi adesso è pure moddato ...quasi irriconoscibile ed unico

Comunque nella sostanza, secondo me è migliorato di parecchio rispetto ai vecchi 9x, implementa molte più funzioni, è più stabile e soprattutto consente la gestione di più utenti sulla stessa macchina, cosa non trascurabile in ambiti di piccoli studi, negozi e domestico

Per fare una rete, ci son altri sistemi operativi..e non a caso il 2000 pro e ora il 2003 server sono due dei migliori (In ambito win oviamente....perchè poi ci son le macchine Unix...ma la è un'altro discorso )

Scusami Kiva...ma come è incontrollabile e provoca errori di sistema gravissimi???
    Ma lo hai patchato come si deve???

Ah quello che non ho aggiunto nel primo post è che molte volte le schermate di Win blu, dipendono da problemi di natura hardware e non solamente software!!!
    Quindi può essere qualche conflitto fra ram, video, e cose del genere

Permessi di invio