In teoria la privacy vera non è mai esistita e quando c'è stata faceva più danni che altro a dire il vero. In rete era facile trovare materiale realmente illegale senza che gli ISP sapessero chi lo aveva messo, oggi si può trovare lo stesso ma è mooooooooolto più difficile. Ovviamente non sono esistiti mai i mezzitoni, solo bianco o nero, privacy totale (proxy, criptaggi e via dicendo) o essere alla berlina di tutti. Anche un cookie non è proprio molto tranquillo dal punto di vista della privacy. Famosi erano i processori Pentium3 che avevano integrato un seriale univoco che veniva simpaticamente registrato sui siti dove uno andava. Difficilino oggi essere realmente anonimi. Se proprio sei un curiosone esistono un sacco di siti che spiegano tutte ste magagne, il primo che mi viene in mente è http://freenet.sourceforge.net/Originariamente inviato da ziogusmo
![]()
...se per risolvere il problema dovrò ricorerre a questi mezzi... posso solo dire "che tristezza!!!"![]()
enjoy...![]()

Rispondi quotando