Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    [supersaibal]Originariamente inviato da Valanga
    Windows XP Professional SP1
    Office Professional 2003
    Adode Acrobat 6.0 Standard
    Norton System Works 2004
    Seagate Personal Firewall
    Macromedia FX Studio 2004
    WinRAR
    Nero 6.3 Suite, Easy CD & DVD Creator 6, Alcohol 120%, Alcoholer & ClonyXXL, Clone CD, Clone DVD, Any DVD, ISO Buster & Daemon Tools
    Spybot Search & Destroy, Ad-Aware Professional 6.181
    Paint Shop Pro 8.04 & Animation Shop 3
    Power Translator 8
    Magic ISO & Ultra ISO
    TMPGEnc Plus, Virtual Dub, AVI MPEG ASF WMV Splitter, Project DivX, Pinnacle Studio 9, AviSynth 2.5 & Movie Jack 3
    Reg Cleaner (da non sottovalutare!)
    Microsoft Virtual PC & WM Ware
    Download Accelerator Plus
    Tweak-XP Pro, Tweak UI & Magic Tweak
    Windows Media Player 9 & Power DVD 5 (più codec vari correlati)
    CDex & MP3 Direct Cut
    Power Quest Partition Magic 8 & Drive Image 7
    Resource Hacker, Visual Studio Professional 2003, MSDN 6.0 & Visual Basic 6.0
    Opera & Outlook Express
    E per chiudere in bellezza.... Ultra Wipe!! (non si sa mai :gren: ) [/supersaibal]
    siamo attorno ai 5.000 € di software, forse anche di più..
    aggiungiamo anche adobe premiere, così da fare cifra tonda :adhone:

appoggio chiunque voglia estirpare qualunque traccia dei programmi norton da un pc, in più aggiungo un compilatore
    devC++

mozilla firerox 8 e eudora

edit:
    winace e divX bundle

xxx

Salve.
    Caro Alethesnake... se si ha da spendere si spende! (fin che ce n'è )
    In che senso "appoggio chiunque voglia estirpare qualunque traccia dei programmi norton da un pc" ??? Non capisco.

Ciao!

[supersaibal]Originariamente inviato da Valanga
    Salve.
    Caro Alethesnake... se si ha da spendere si spende! (fin che ce n'è )
    In che senso "appoggio chiunque voglia estirpare qualunque traccia dei programmi norton da un pc" ??? Non capisco.

Ciao! [/supersaibal]
    Beh, stiamo parlando dei software essenziali che non dovrebbero mancare su un pc, non credo che siano in molti a voler spendere quella cifra per una dotazione sofware "essenziale"
    tanto più che ci sono alternative free validissime.

la seconda frase era riferita a chi sopra criticava i prodotti norton, sono d'accordo con loro perché soprattutto le ultime versioni rallentano mostruosamente i pc

xxx

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    @ Alethesnake
    ehm... DevC++ non è un compilatore, ma è l'ambiente di sviluppo

cmq nessuno ha nominato OpenOffice
    è gratuito, open source e ha funzioni che Microsoft Office non ha
    ormai io su Win ho disinstallato Office 2000 da un pezzo
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

[supersaibal]Originariamente inviato da Guglie
    @ Alethesnake

...
    [/supersaibal]
    ok, ok è vero.. mi sono espresso male :adhone:
    xxx

Salve.
    [supersaibal]Originariamente inviato da Alethesnake
    Beh, stiamo parlando dei software essenziali che non dovrebbero mancare su un pc, non credo che siano in molti a voler spendere quella cifra per una dotazione sofware "essenziale"
    tanto più che ci sono alternative free validissime.
    [/supersaibal]
    Visto che ognuno hanno messo la sua.......
    Ti dò pienamente ragione Alethesnake e continuo puntualizzando che quando si ha un buon antivirus (ok, Norton dà parecchio filo da torcere anche a me), un programma editor di testi (come l'ottimo Open Office.org 1.0 citato da Guglie che ho provato anch'io) e un programma di compressione completo e sicuro come WinRAR, diciamo che si ha una buona base su cui si può iniziare a "lavoricchiare".

[supersaibal]Originariamente inviato sempre da Alethesnake
    la seconda frase era riferita a chi sopra criticava i prodotti norton, sono d'accordo con loro perché soprattutto le ultime versioni rallentano mostruosamente i pc[/supersaibal]
    Ho notato anch'io le rognette ed i bugs del Norton di quest'anno; ti dico che il mio non riusciva fare l'intera scansione del pc... penso che la causa (inizialmente si pensava alla poca compatibilità con WinRAR visto che fa la scansione dei file compressi) siano state le partizioni EXT della Suse 9.0 che avevo installato.
    Ok, XP non le vede, ma ora che Linux non l'ho più la scansione va a a meraviglia.
    Sempre riguardo gli antivirus e tutte le persone che ce l'hanno con questo o quel software, dico che è una cosa soggettiva, cioè che riguarda ogni singolo individuo e singolo pc, dalla configurazione al software installato in generale.
    Per quel che riguarda la lentezza, ti posso dire quasi con certezza che un pc in cui sia installato un Sistema Operativo Micrisoft ha mediamente (parlo a livello integrità di sistema appunto) un anno di vita... dopodichè un bel FORMAT C: non ci stà poi così male. Smanetta di qua, cambia di la, installa la patch (e che palle 'ste patch), prova quel software.......
    Ti sei mai chiesto perchè Linux offra la possibilità di aggiornare e/o modificare a piacimento il Kernel (e sono stati molti gli aggiornamenti) mentre Windows no? :master:
    Certo, lo potresti fare anche col "caro" prodotto Microsoft, ma difficilmente riusciresti a trovarne beneficio.... credo....

Sempre IMHO

Per tornare al discorso "cifra spesa", quando si vuol fare del video editing, acquisizione video ecc... s'ha da fare! :gren:
    Non si può solo vivere di "fabbrica" e "amore" !!!

Per ora è tutto, v'ho rotto abbastanza ........

Ciao!

[supersaibal]Originariamente inviato da Guglie
    @ Alethesnake

cmq nessuno ha nominato OpenOffice
    è gratuito, open source e ha funzioni che Microsoft Office non ha
    ormai io su Win ho disinstallato Office 2000 da un pezzo
    [/supersaibal]
    hai perfettamente ragione, ma come webmaster preferisco i semplici file txt o rtf che i doc

:P
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    mi sa che il titolo preciso dovrebbe essere software essenziali per WINDOWS :-P
    cmq ecco i programmi che ho installato su win (XP) e nn posso farne a meno :

player/visualizzatori/etc..
    win rar,acrobat reader,quick time player,real player,media player 9, codec e filtri vari (divx,xvid,mp3,ogg,etc)

editor
    gimp 2(grafica),dreamweaver mx 2004 (editor web, notare però che ci sono molte alternative free 1st page,xhtml kit, ma io mi trovo ben con questo),open office 1.1,jbuilder X foundation (anche per gli ambienti java ce ne sono free in tutte le salse come ad esempio eclipse)

browser
    firefox 8 (ma ho anche gli altri IE,opera,etc...)

utilty
    antivir PE,i powertoys di XP, nero 6, google tool bar,

ovviamente ho anche qualcosa di inutile :
    giochi: Torcs
    e la patch per applicare i temi a win XP

bel tread non c'è che dire.
    vorrei chiedere ai mod se + in là fosse possibile aggiustarlo, magari distinguendo i vari programmi per categorie.
    inoltre, che ne dite di fare un bell'elenco di soli programmi open-source e freeware?
    i programmi essenziali sono davvero tanti. se uno vorrebbe averli tutti spenderemo un capitale e non mi va di avere copie pirata (sia perchè non lo trovo giusto e poi con i tempi che corrono... )

Il software più essenziale che ho io è un File Manager, e ho visto che nessuno ha citato nulla di questa categoria.

Io sono un appassionato di Total Commander però mi rendo conto che a chi è diventato mouse-dipendente potrebbe apparire superato. Ovviamente è tutto l'opposto.

La versione shareware non ha limiti di tempo.

PS: mi dispiace un po' che questo thread sia diventato una vetrina in cui fare a gara a chi scrive più software degli altri.

Permessi di invio