questo non te lo posso dire .... dipende ..
certo, se gli fai visualizzare 500.000 record di una tabella con 50 campi tutti su una pagina.. è pesante che sì![]()
però puoi organizzarti per gestire tutto
questo non te lo posso dire .... dipende ..
certo, se gli fai visualizzare 500.000 record di una tabella con 50 campi tutti su una pagina.. è pesante che sì![]()
però puoi organizzarti per gestire tutto
Ok, scusa se continuo a disturbarti, allora realizzo un'applet che mi scarica l'applicativo dal server al client (e qui già non saprei esattamente come fare) poi una volta che il Browser è in grado di "vedere" l'applicativo devo gestire tutto con le socket mi pare di capire o sbaglio? Ad esempio supponiamo che ci sia un Textbox da riempire e che tale valore vada a finire in un database, allora l'utente (sul Client-Browser) riempie il campo, premi il pulsante Invia e....qui che succede, devo gestire il codice della socket?![]()
allora:Originariamente inviato da artistic101
Ok, scusa se continuo a disturbarti, allora realizzo un'applet che mi scarica l'applicativo dal server al client (e qui già non saprei esattamente come fare) poi una volta che il Browser è in grado di "vedere" l'applicativo devo gestire tutto con le socket mi pare di capire o sbaglio? Ad esempio supponiamo che ci sia un Textbox da riempire e che tale valore vada a finire in un database, allora l'utente (sul Client-Browser) riempie il campo, premi il pulsante Invia e....qui che succede, devo gestire il codice della socket?![]()
innanzitutto l'applet non deve scaricare l'applicativo sul client, bensì l'applet "è" l'applicativo del client... si scarica automaticamente tramite il browser.
poi nel tuo esempio, puoi fare che l'utente scrive, preme invia, con una socket invii quei dati al server, il resto se lo sbriga il server.
non è difficile lavorare con le socket, cerca esempi e guide su google.. vedi che sono pochi oggetti da conoscere
Scusa ma non riesco a capireinnanzitutto l'applet non deve scaricare l'applicativo sul client, bensì l'applet "è" l'applicativo del client... si scarica automaticamente tramite il browser.![]()
Quindi ogni volta che devo inviare dati devo gestire una socket (mentre quando devo riceverli fa tutto da solo? Ad esempio se sul Client devo visualizzare una schermata in cui ci sono dei dati che provengono da una query al database (sul server) lo fa da solo?)poi nel tuo esempio, puoi fare che l'utente scrive, preme invia, con una socket invii quei dati al server, il resto se lo sbriga il server.
Considerando che il progetto è veramente immenso, credi sia fattibile la cosa?
Grazie mille
Originariamente inviato da artistic101
Scusa ma non riesco a capire![]()
Quindi ogni volta che devo inviare dati devo gestire una socket (mentre quando devo riceverli fa tutto da solo? Ad esempio se sul Client devo visualizzare una schermata in cui ci sono dei dati che provengono da una query al database (sul server) lo fa da solo?)
Considerando che il progetto è veramente immenso, credi sia fattibile la cosa?
Grazie mille
cerca info slle applet,vedi cosa sono, cosa fanno, come si fanno.
per il fatto della gestione dei dati,funziona come un normalissimo programmino client-server capito? praticamente devi gestire tutto tu.
per il fatto che il progetto è molto grande, beh.. per fortuna java è un linguaggio a oggetti, il che ti facilita molto la vita, se progetti bene l'applicazione