Strano che il driver video ti chieda l'istallazione delle directX 9 (solitamento le DirectX si mettono dopo l'istallazione dei driver).
Cmq se hai fretta di installare i driver puoi installare senza problemi prima le DirectX9 e poi le 9b.
Strano che il driver video ti chieda l'istallazione delle directX 9 (solitamento le DirectX si mettono dopo l'istallazione dei driver).
Cmq se hai fretta di installare i driver puoi installare senza problemi prima le DirectX9 e poi le 9b.
Infatti anche a me sembra strano :master: , anche perchè i driver della scheda video si dovrebbe poterli installare indipendentemente dalle directx.
E' vero che ottimizzano l'uso della grafica, ma ripeto, ottimizzano, se fossero indispensabili dovrebbero darteli insieme aala scheda o nelle utility dei drivers del chipset.
Va beh, misteri dell'informatica.
ciao.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Non puo dipendere dal fatto che i driver sono l'ultima versione disponibile?
Cmq è meglio installarla sempre dopo l'ultima directx in modo che se questa modifica qualche dll siano alla ultima versione?
Secondo me con le versioni è sempre meglio seguire la cronologia.
Buon lavoro!!!![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Meglio prima le DX e poi i driver della scheda video.
Il motivo è semplice. Le prime aggiornano il S.O. e lo preparano a riconoscere i drivers della video.
I successivi aggiornamenti delle DX invece possono essere installati dopo, tanto vanno soltanto a sostituire dei files delle versioni precedenti.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Perfetto è proprio quello che volevo capire! :bubu:[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Meglio prima le DX e poi i driver della scheda video.
Il motivo è semplice. Le prime aggiornano il S.O. e lo preparano a riconoscere i drivers della video.
I successivi aggiornamenti delle DX invece possono essere installati dopo, tanto vanno soltanto a sostituire dei files delle versioni precedenti. [/supersaibal]
Ma driver video e directx non aggionrnano gli stessi file? o sono due cose distinte?
Distinte.
Attenzione, con alcuni driver video succede (raramente) che si debbano di nuovo caricare le DX dopo aver installato i driver video (di solito a seguito della segnalazione di qualche problema)
Ovvero 1)DX 2)driver video 3)di nuovo DX
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
ok allora penso di aver fatto un buon lavoro grazie ai vostri consigli...
già che ci sono qualcuno mi sa dire se è meglio installare l'OPENGL o usare il direct3D?