aaaha, almeno non sono totalmente impazzito. :)
aaaha, almeno non sono totalmente impazzito. :)
Proverò a spiegarmi meglio:
ho una form dove ho un tipo HIDDEN insieme ad altri tipi TEXT.
Ho una funziona Javascript che viene chiamata al momento della pressione del tasto di SUBMIT.
Questa form controlla il tipo HIDDEN ma non riesco a riferirlo (a sapere il valore) facendo un
come faccio per il tipo TEXTcodice:document.form.tipohidden.value
tutti e due i tipi hanno la proprietà VALUE=...codice:document.form.tipotext.value
ho letto che per i tipi HIDDEN non è possibile fare l'operazione appena indicata.
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao
P.S: Cmq se si voleva si capiva anche prima...![]()
dovresti fare un passo indietro per tanti motivi. Visto che fare quello che chiedi è elementare e non credo proprio che br1 o var siano improvvisamente impazziti e non sappiano fare quello che chiedi.
ti mando anch'io una pagina di prova che ho naturamente provato
che vuoi che ti dica, a me funziona, a meno che non sia impazzito anch'iocodice:<HTML> <HEAD> <SCRIPT ID=clientEventHandlersJS LANGUAGE=javascript> <!-- function form1_onsubmit() { window.alert(document.form1.text1.value); window.alert(document.form1.text2.value); return false; } //--> </SCRIPT> </HEAD> <BODY> <FORM action="" method=POST name=form1 LANGUAGE=javascript onsubmit="return form1_onsubmit()"> <INPUT type="text" id=text1 name=text1 value="Essere o non essere"> <INPUT type="hidden" id=text2 name=text2 value="Valore o non valore"> <INPUT type="submit" value="Submit" id=submit1 name=submit1> </FORM> </BODY> </HTML>![]()
![]()
![]()
Ciao
Se non metti il id=...
credo (a questo punto) che:
avendo una form:
<INPUT type="text" name=text1 value="aaa">
<INPUT type="hidden" name=text2 value="bbb">
quando invii i dati e li rifersci:
document.nomeform.text1.value
document.nomeform.text2.value <<<---- è vuoto!
quindi, la gestione dei tipi HIDDEN è diversa dagli altri.
e non è vero, come dice var
Almeno credo, cmq di javascript non me ne intedo, ho solo trovato questo problema mentre avevo bisogno di un valore per una pagina php...davvero? non ne sarei così sicuro.
considera che i campi hidden sono gestibili in modo identico rispetto ai classici text.
A questo punto però... se dite così! Cmq credo che come ho detto ora la gestione dei due tipi non sia equivalente!
Puoi riferire l'esito dell'utilizzo degli esempi che ti sono stati forniti? Puoi fornire l'indirizzo di una pagina di prova che non ti funziona?
Tanto per cercare di capirsi... :quipy: altrimenti la discussione rimane sterile e non porta da nessuna parte.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">Codice PHP:
$tabellautenti.="<TD><CENTER><FORM NAME=\"cancellautente\" METHOD=\"post\" OnSubmit=\"return cancellauser();\" ACTION=\"".$page."\">";
$tabellautenti.=(($row['username']==$_GET['username'])||($row['username']==$nonbloccabile))?"[i]Non cancellabile[/i]":"<INPUT TYPE=\"submit\" VALUE=\"Cancella\">";//nel caso in cui non sia l'amministratore do la possibilità di bloccarlo. $tabellautenti.="<INPUT TYPE=\"HIDDEN\" NAME=\"dacancellare\" VALUE=\"".$row['username']."\">";
$tabellautenti.="</CENTER></TD></FORM></TD></TR>";
function cancellauser(){
return document.cancellautente.dacancellare.value;
}
</SCRIPT>
Eccoci... se sostituite il tipo HIDDEN con un TEXT funziona!
Ciao e grazie!
Allora?
Avete provato il codice?
mi sono permesso di "ripulire" il codice dal php che tanto non arriva sul client
Non ho capito lo scopo che aveva questo:codice:<CENTER><FORM NAME="cancellautente" METHOD="post" OnSubmit="alert(cancellauser());" ACTION="http://localhost/test.asp"> Non cancellabile <INPUT TYPE="submit" VALUE="Cancella"> <INPUT TYPE="HIDDEN" NAME="dacancellare" VALUE="pincopallino"> </CENTER> </FORM> -------------------------------------------------------------------------------- <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> function cancellauser(){ return document.cancellautente.dacancellare.value; } </SCRIPT>
OnSubmit="return cancellauser();" :master: ma ora prova tu a testare e confrontare il codice...
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
il return lo avevo messo perchè la cancellauser in realtà faceva altre cose, tra cui prendere il valore del campo hidden, per brevità ho messo solo questo.
Ora testo e poi posto...
si, ora funziona, probabilmente sbagliavo nelle altre cose che faceva la funzione!
Il fatto è che ho cercato, in rete, ed ho letto che per il tipo hidden la gestione era diversa dai tipi text....
Grazie e scusate per il disturbo. :tongue: