Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Avevo configurato il router esattamente come mi hai scritto tu però non funziona lo stesso... o meglio...
    ora non ho più la schermata che mi dice che l'accesso mi è stato negato ma sembra che non trovi il web server.
    Infatti è un po' che smanetto con IIS5 e Oracle...
    Il server ha Windows 2000 SP4, Exchange Server Enterprise, ISA Server, Orcacle 9.1 Server.
    Se digito da IE http://192.168.20.100 (l'indirizzo statico del server) mi risponde Oracle con la schermata principale... ma se cerco di andarci dall'esterno con il mio portatile collegato con modem 56k non riesco a sfogliare un bel nulla...

Sul server ho installato ISA Server, devo aprire la porta 80 in ingresso mi sa vero?

Grazie

Utente di HTML.it
    E mi sa di si`

Utente di HTML.it
    Ma quando ti connetti dall'esterno che cosa digiti nel browser?

spero che non digiti questo: http://192.168.20.100

Dall'esterno devi digitare: http://[Indirizzo IP pubblico statico del router]

Altrimento non lo vedrai mai.
    Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

si si lo so che devo usare l'IP lato Internet... ora il mio problema è che non riesco ad aprire ISA Server!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da ghini76
    si si lo so che devo usare l'IP lato Internet... ora il mio problema è che non riesco ad aprire ISA Server!!!
    intendeva dire che per usare l'ip pubblico devi provare da un pc fuori dalla rete ..altrimenti non va... (se usi l'ip pubblico da dentro la rete)

fatto anche questo, come dicevo prima mi sono collegato ad Internet con il portatile tramite il modem 56K e ora riesco a superare il router e a puntare al server ma ISA Server mi blocca... non riesco a pubblicare il web di IIS... voi ne sapete di configurazioni di ISA Server? Ho dato un'occhiata anche a www.isaserver.org e ho seguito i passi descritti in un articolo ma non funziona!
    Poi io non ho il dominio da configurare sul server (comne invece previsto negli articoli), ma penso che questo non cambi nulla... tanto io voglio utilizzare solo l'indirizzo IP...

ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    usare l'ip e' ok!!!

a patto che su IIS non hai impostato ne IP ne host header!

per isa server.. prova a cercare nel forum MICROSOFT SERVER
    o postare li...
    io non lo conosco purtroppo!

Permessi di invio