Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Ahem.. non per essere insistente ma, su questo forum non è possibile allegare ai messaggi delle pagine web ma, se vuoi, ti invio per email la pagina che hai visto on-line così puoi verificare che si tratta delle script che ho originariamente postato!

Solo per correttezza, se no pensi che ho cambiato le carte in tavola solo per averla vinta

A presto, Spectre

Ho capito l'errore è qui!

codice:

'il numero che trattiamo
    numero = 41.3
    quella variabile numero dovrebbe essere String cioè: "41.3" per farlo funzionare...

Ciao!

Hey, pssst... Lo script funzionaaaaaaaaa!
    Scaricatelo da quì e dimostrami che hai ragione!

Sono esausto.... Spectre

Si funziona.... sono d'accordo!

Però ora assegni a numero
    codice:
    'il numero che trattiamo
    numero = request.form("numero")
    Request.Form("numero") da un valore formato Strig per quello va..

in precedenza assegnavi a numero:

codice:
    'il numero che trattiamo
    numero = 41.3
    così è formato numerico e quando vai ad elaborare:

codice:
    'se ha una virgola vuol dire che è decimale 
    seDecimale = Instr(  numero,"," )
    da un errore tutto qui!

basta modificare:
    seDecimale = Instr(Cstr(numero),"," )

Ciao...

Credevo di aver già specificato che per poterti far provare il numero che volevi avevo dovuto aggiungere allo script una form... e che, quindi, per forza di cose, adesso sarebbe arrivata una stringa!

Lo script che ho postato con il primo messaggio è sempre lì da controllare, e funziona!

Poi scrivi pure quello che vuoi cercando di arrampicarti sugli specchi ma chi ne capisce di ASP sa perfettamente che:
    1) il primo script che ho postato è perfettamente funzionante e privo di quell'insensato errore che ci hai trovato.
    2) il secondo script, quello on-line, funziona anch'esso perfettamente, anche perchè usa il primo per funzionare.
    3) lo script contenuto nello zip è quello on-line ed è una semplicissima elaborazione del primo con la sola aggiunta di una form e di quello che necessariamente ne consegue e, soprattutto, è identico al primo.

Se c'è qualcuno in grado di testarlo... dica la sua!... così la facciamo finita.
    Ai posteri l'ardua sentenza! Spectre

A me ha funzionato alla prima botta...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Quanta energia sprecata...

Per arrotondare un numero per eccesso basta togliergli i decimali ed aggiungergli 1.

If Numero <> Int(Numero) Then Numero = Int(Numero) + 1

Edit: scusate, stavo facendo una ricerca e non mi ero accorto che questo thread era vecchissimo

Permessi di invio