conosco i polliOriginariamente inviato da tittula
23 ore e 15 minuti dopo risponde u.s. robotics e come mi avevi preannunciato la risposta è la stessa di d-link, "per ora non non c'è in futuro è possibile".![]()
![]()
conosco i polliOriginariamente inviato da tittula
23 ore e 15 minuti dopo risponde u.s. robotics e come mi avevi preannunciato la risposta è la stessa di d-link, "per ora non non c'è in futuro è possibile".![]()
![]()
Ciao five , ormai ho deciso per il netgear, il punto è ... ho un desktop e un centrino che sfutta il ...11.b, mentre il netgear va sul ...11.g, pensi che in notebook si possa upgradare? è il caso di prendere direttamente una scheda da 54 mbs?
![]()
al 90% direi che non può passare al g se il chipset che monta non è predisposto allo standard g
ti consiglio questo.
il g ha bisogno di molto più segnale per funzionare, quindi inizialmente lascia così l'accoppiata netgear centrino.
se vedi poi che la quantità di segnale media è elevata (diciamo superiore al 78% costante), allora ti suggerisco l'acquisto di una scheda pcmcia separata da 54mbit
![]()
Tu utilizzi lo standard b o quello g? Per l'adsl il b è sicuramente + che sufficiente, per la rete ho i miei dubbi, perchè ho idea che gli 11 mbs siano teorici e già con quelli 650 mb di un cd si scambiano in 8 minuti, può andare ancora bene ma se si scende sotto gli 8mbs inizia a essere lungo.
Comunque il discorso è che su essedi mi danno a 199 euro più s.s. anche un Wireless USB 2.0 WG121.
http://shop.essedi.it/default2.htm?&...%26ART%3D46410
mentre se lo prendo da un altro compro solo il 834g risparmiando 40 euro che è la 1/2 del costo dell'usb.
A proposito per il notebook che la scheda sia usb 2.0 o pcmcia cambia qualcosa in termini di affidabilità?
io uso lo standard g, ma se sono troppo lontano, il segnale è insufficiente per un alto trasferimento della rete, e quindi in automatico passo in b.
per la cronaca, dal 63% di segnale (punto più basso prima dello stacco dalla rete), al 76%, il trasferimento avvine al massimo gino 5-6mbit oltre si passa in standard g e si passa di botto ai 10mbit fino ai circa 21-22mbit con il segnale al 100%
ovviamente i 54mbit sono una fesseria
![]()
Ok mi è arrivato e va benissimo , ho aggiornato il firmware, solo ora un dubbio ... non ha un pulsante per l'accensione, che faccio devo staccare il filo dell'alimentatore ogni volta che non lo uso???
![]()
Rispondo io ....![]()
A quanto pare questo splendido router manca proprio di un pulsante di accensione, indi la prossima cosa da fare è comprare un collegamento con interruttore.
![]()