Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Mi potete fara capire come è possibile trasformare la prima espressione nell'ultima ?
    Usando il mod_rewrite per Apache, che permette proprio di tradurre (internamente al server) un indirizzo in un altro:

http://pro.html.it/articoli/id_219/i...pag_3/pag.html
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Sono considerate male dai motori di ricerca tutte le pagine dinamiche in genere o solo quelle a cui vengono passati dei parametri?

In altre parole se chiamo le pagine Titanic.php invece che Recensione?titolo=Titanic vengo penalizzato ugualmente?

Funziona la tattica di inserire in una pagina tutti i link statici?

Originariamente inviato da gik25
    su aruba si può fare?
    No.

Utente di HTML.it
    Bellissimo cosi si possono indicizzare i contenuti delle pagine collegate a db (ci avevo quasi rinunciato), qualcuno sa dirmi (o indicarmi delle risorse utili) per fare la stessa cosa con asp?

Grazie a tutti in anticipo

Originariamente inviato da gik25
    Sono considerate male dai motori di ricerca tutte le pagine dinamiche in genere o solo quelle a cui vengono passati dei parametri?

In altre parole se chiamo le pagine Titanic.php invece che Recensione?titolo=Titanic vengo penalizzato ugualmente?

Funziona la tattica di inserire in una pagina tutti i link statici?
    x quanto ne so (al limite Low mi correggerà ), titanic.php e titanic.html sono assolutamente identiche x un motore, ciò che conta nelle pagine php (e asp e cmq dinamiche) è la presenza o l'assenza di variabili, il nome delle variabili stesse (evitare come la peste "id=", "sid=" e similari), e il loro numero.

Come giustamente ha notato Low (chissà come fa a saperlo :gren: ) ho usato il Rewrite x ottenere quegli indirizzi così carini , ma ovviamente serve il permesso di utilizzare file .htaccess personali, e questo significa spendere un po' x il proprio hosting.

La tattica di linkare le pagine dinamiche da una o più pagine statiche funziona in modo direttamente proporzionale al valore di PageRank della pagina statica e inversamente proporzionale al numero di link, come al solito. Per quanto ho testato, fare una mappa del sito unica ficcandoci dentro tutti i link, almeno x un sito medio-grande, è una pessima soluzione. Meglio spezzettare in più mappe, ciascuna con una decina-quindicina di link.

_YD

rispolvero questo vecchio thread per non aprirne uno nuovo

Secondo voi io sono riuscito a trasformare la mia pagina da :

http://localhost/index.php?page=notizie&id=4

in

http://localhost/index.php?page=noti...glio_2005.html

Secondo voi va bene per il motore di ricerca o mi cerco delle grane ??

[supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
    rispolvero questo vecchio thread per non aprirne uno nuovo

Secondo voi io sono riuscito a trasformare la mia pagina da :

http://localhost/index.php?page=notizie&id=4

in

http://localhost/index.php?page=noti...glio_2005.html

Secondo voi va bene per il motore di ricerca o mi cerco delle grane ?? [/supersaibal]
    Nessuna grana, solo non hai camuffato un bel niente: semplicemente prima la variabile id era "4", ora è "4/cronaca/18_luglio_2005.html"

Oddio, qualche grana potresti averla con l'encoding dell'url...

Sinceramente meglio prima!

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciput
    Nessuna grana, solo non hai camuffato un bel niente: semplicemente prima la variabile id era "4", ora è "4/cronaca/18_luglio_2005.html"

Sinceramente meglio prima! [/supersaibal]
    tu dici ???

Ho cercato qui su alcuni articoli e piu o meno ...

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciput

Sinceramente meglio prima! [/supersaibal]
    tu dici ???

Ho cercato qui su alcuni articoli e piu o meno ...

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Una Url perfettamente camuffata e' quella Url che non sembra figlia di una dinamica.

Una url tipo sito.com/1/2/1/2/3/4/5453/54/543/cane.html non e' un granche'. Sara' statica, sara'...

Ma se si compiono diversi passaggi e si dice che nel caso ci sia nella url, dopo un primo passaggio, 1/2/ allora scriveremo allevamento, e per 3/4/ scriveremo cucciolo allora avremo :

sito.com/allevamento/allevamento/cucciolo/5453/54/543/cane.html

ma potremo anche dire che nel caso poi di
    /allevamento/allevamento/cucciolo/ allora di tradurre con allevamenti-cucciolo mentre per /allevamento/cucciolo/cucciolo/ allevamento-cuccioli e via discorrendo fino ad arrivare a:

sito.com/allevamento-cuccioli/canedirazza/cane.html ecc ecc.

E' anche, a volte, utile aggiungere un redirect su un altro nome di dominio in modo che il motore riceva un 301. In questo caso sito.com/allevamento-cuccioli/canedirazza/cane.html diventa allevamento-cuccioli.com/canedirazza/cane.html.

E' utile in quanto i motori piu' di un tot per un sito non danno in termini di accessi (dipende dai soliti fattori), ed inoltre l'utente ha l'impressione di navigare su un network ben organizzato per domini, ma alla fine la zuppa e' solo una, ma ne gli utenti ne i motori se ne accorgeranno piu' di tanto.

Permessi di invio