Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    metti la foto panoramika dentro un mc, dagli un istanza e modifica il tuo script(se ne ha bisogno) in modo ke tutto funzioni, poi maskra quel mc che contiene lo slide continuo usando la duplicazione, in questo modo i livelli non ti interessano + perkè sono internia l nuovo mc, ora ti basta maskerare quello

ciao a entrambi

Utente di HTML.it L'avatar di rajsha
    ok se metto tutto dentro un mc vuoto...non cambierebbe nulla nella ctionscript...dovrei solo caricare (e sperare che funzioni) nelprimo fotogramma il mc dalla libreria...

però poi il clip non mi funziona è bloccato...non posso spedire l'esempio in formato zip??

io adesso devo andare, se darkiko ha un po' + di tempo, credo ke ti possa spiegare

non devi caricare nulla dentro nulla. devi selezionare tutte le parti ke compongono il tuo slide e trasformare a loro volta in un mc GLOBALE, nel senso ke sarà non un mc VUOTO, ma un mc ke konterrà tutte le parti del tuo slide eccetto la maskera.

fatto questo, modifiki lo script, nel senso ke ne modifiki i percorsi, percui darai un nome istanza (per es. "pippo"), al nuovo mc ke kontiene tutti gli elementi dello slide e ti regoli in merito, perkè ora non è + tutto sulla root ma dentro "pippo" ke si trova sulla root, quindi _root.pippo

quando tutto funziona, maskeri il tuo mc "pippo" come ti pare è l'effetto indesiderato della sovrapposizione non c'è + perkè le duplicazioni avvengono dentro a "pippo"

scappo

a domani

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Originariamente inviato da serialkiller
    io adesso devo andare, se darkiko ha un po' + di tempo, credo ke ti possa spiegare

[...]

scappo

a domani

esatto era proprio l'idea che avevo in mente all'inizio..
    (se il metodo lo conferma SK almeno sono sicuro che non avevo scritto una cavolata )

praticamente selezioni tutto tranne la maschera e lo metti in un movieclip nuovo a cui dai un bel "nome istanza"..

in linea di massima nel tuo script dove leggi _root devi modificare in _root.nomeistanza.
    la maschera la lasci in un livello sopra questo nuovo movieclip così non dovresti avere problemi
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

ragà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!

TANTE GRAZIE!!!!!!!!!!!!

è VENUTO BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    bene bene

alla prossima allora

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio