grazie per i tuoi aiuti ... scusa ma per rimuoverlo interndi tutto gdm giusto?Originariamente inviato da andy caps
per il menu di gdm prova a rimuoverlo e reinstallarlo ti dovrebbe mettere anche le voci nuove
![]()
grazie per i tuoi aiuti ... scusa ma per rimuoverlo interndi tutto gdm giusto?Originariamente inviato da andy caps
per il menu di gdm prova a rimuoverlo e reinstallarlo ti dovrebbe mettere anche le voci nuove
![]()
"Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissà i cagoma ‘nt ëcà !"
Il nonno di Corrado
si apt-get remove gdm
poi dopo un riavvio at-get install gdm
ho fatto ... ma x gdm non ha risolto :master:
per gli altri tutto ok!![]()
... pero' dopo che ho rimosso gdm ... ho riavviato ... ho reinstallato gdm ... e ho visto che root era autorizzato a loggarsi quindi vuol dire che non ha cancellato e reinstallato /etc/gdm/gdm.conf ... suppongo che sia per lo stesso motivo che non si e' inserito nel gdm gli altri window manager, faro' qualche ricerca ma se qualcuno mi sa dare qualche dritta ...![]()
sempre in gnome non riesco a modificare il menu', avevo letto che era applications:// da nautilus e infatti vedo l'albero pero' ne come utente ne come root riesco ad creare una icona di avvio ... o meglio, facendo aggiungi icona di avvio mi presenta la schermata con tutti i parametri ma poi non salva quando imposto tutto :master: :master: ... come root sono riuscito a creare una cartella (che non vedo nel menu') ma non l'icona di avvio, ad esempio di openoffice![]()
"Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissà i cagoma ‘nt ëcà !"
Il nonno di Corrado
ci ho riprovato ... ho rimosso gdm con:
apt-get remove gdm
ho cancellato /etc/gdm che prima era rimasto ...
ho riavviato
ho reinstallato gdm
dopo un po' di bestemmie perche' rinstallandolo non si e' crato gdm.conf ma l'ho copiato da factory-gdm.conf che era nella stessa cartella ... e dopo che mi dava errori perche' non riusciva ad avviare la sessione base e partiva sempre in failsafe ho modificato la riga del gdm.conf
BaseXsession=/etc/gdm/Xsession
in
BaseXsession=/etc/X11/Xsession
ora parte, risultato:
non ho + il menu' della scelta della lingua al longin di gdm (e tutto sommato chissenefrega) ma non si e' aggiunto gli altri window manager nel menu' qualcuno sa come posso fare? io oltre a gnome ho installato sulla macchina fluxbox e xfce4
![]()
![]()
Il nonno di Corrado
non devi mai rimuovere le cartelleinstalla kdm dovresti risolvere anche se vorra installarti un po di file di kde
apt-get install kdm
gnome e gdm sinceramente non li ho mai usati :quipy:
:quipy: veramente volevo fare un sistema abbastanza pulito .... 'indi non avrei molta voglia di installarmi anche le QT ... grazie mille, vedo se in qualche giorno riesco a trovare risposte (non avro' molto tempo da dedicarci) altrimenti faro' come dici tu ... dopo mi rimangono solo un paio di questioni:
- scheda sonora
- un media player e relativi plugin
- due configurazini di rete alternative per casa e lavoro
... se qualcuno ha qualche dritta sui punti in sospeso![]()
mucias gratias!!
Il nonno di Corrado
che scheda hai ?
player ce ne sono a bizzeffe
mplayer xine-ui xmms
se hai installato synaptic metti come chiave di ricerca player te ne elenca una ventina con relative descrizioni
Ali audio accelerator della Acer Laboratories Inc.Originariamente inviato da andy caps
che scheda hai ?
player ce ne sono a bizzeffe
mplayer xine-ui xmms
se hai installato synaptic metti come chiave di ricerca player te ne elenca una ventina con relative descrizioni
(think pad i merda!) .. ehm devo installare qualcosa di particolare per questa?
synaptic gia' installato![]()
Il nonno di Corrado
con questo kernel non so se gli piacera' la tua scheda audio
i moduli nel kernel 2,4,18 non credo che ci siano stati
prova con modconf a inserire nel kernel gli ac intel o trident o gli ad (quelli che ti fa mettere poi installa sndconfig e lancialo
probabilmente dovrai aggiornare il kernel
la rete casa lavoro di cosa differisce ?
sndconfig l'ho gia' installato, e' meglio disinstallarlo lanciare modconf e poi reinstallarlo? :master:Originariamente inviato da andy caps
con questo kernel non so se gli piacera' la tua scheda audio
i moduli nel kernel 2,4,18 non credo che ci siano stati
prova con modconf a inserire nel kernel gli ac intel o trident o gli ad (quelli che ti fa mettere poi installa sndconfig e lancialo
probabilmente dovrai aggiornare il kernel
la rete casa lavoro di cosa differisce ?
la rete in ufficio prende l'indirizzo con dhcp e a casa e' statico ... facendo man interfaces dice:
mapping eth0
script /usr/local/sbin/map-scheme
map HOME eth0-home
map WORK eth0-work
iface eth0-home inet static
address 192.168.1.1
netmask 255.255.255.0
up flush-mail
iface eth0-work inet dhcp
ma non ho capito cosa e' map-scheme e cosa ci devo scrivere dentro
![]()
![]()
Il nonno di Corrado