manda un e-mail a googhel e digli che anche il loro sito fa schifo( come navigabilità.....) :quote:
manda un e-mail a googhel e digli che anche il loro sito fa schifo( come navigabilità.....) :quote:
?
secondo me il problema e' che google vede troppi link ( forse ne hai piu' tu nella home page di loro nelle pagine di ricerca)
cmq la grafica e' una cosa soggettiva e quindi ognuno e' libero di fare cio' che vuole specialmente se con il proprio sudore e di questo te ne do' merito.
d'altro canto pero' forse dovresti cercare di migliorare la navigabilità cercando di dare un oridne logico (e costante nelle pagine)agli argomenti che tratti, contestualizzando maggiormente i macroargomenti e avvicinandoli magari per approssimazione dei contenuti.
questo il mio modestissimo parere
comunque vai... e gas aperto :metallica
?
Fino ad un certo punto. I siti devono funzionare per l'utente, non per lego del designer.cmq la grafica e' una cosa soggettiva e quindi ognuno e' libero di fare cio' che vuole specialmente se con il proprio sudore e di questo te ne do' merito.
Per quanto riguarda l'ordine delle cose il sito e' strutturato semplicemente:
Sezione Tablet > Scheda tablet
Sezione News > Lista News per tipo > News
Sezione Comunity > Forum > Discussione
Sezione Directory > Categoria Livello 2 > Categorie Livello 3
E poi c'e' la ricerca, elemento importante per la navigazione. Si puo cercare per tutte le sezioni (meno la community) ed i risultati si presentano in modo che per ogni link si puo' identifcare in quale sezione si trova la pagina.
Non credo che questa impostazione sia cosi' difficile da capire e navigare. HTML.it e' piu' incasinato del mio sito. E chiaro che Google usa sistemi automatici per fare le loro verifiche. Spero solo che ci sia un canale per protestare l'innocenza :metallica
Quello che mi fa inavolare e che spendo dalle 30-60 Euro al mese su AdWords e non mi danno l'opportunita' di guadagnare 2 lire.
architxt.net | Io uso Textpattern
Con mille dubbi in mente dopo tutto quello che e stato detto in questo thread ho deciso di approfondire e ho comprato un libro chiamato Don't Make Me Think di Steve Krug sul tema dell'usabilita'.
Tratta dei principi dell'usabilita' dei siti in una maniera semplice, chiara e non-tecnica. E ti fa capire quali sono i sbagli clamorsi che il 90% dei web designers fanno. Ci sono anche 3 capitoli dedicati all'usability testing, esercizio fondamentale, e spiega come si possono organizzare senza spendere l'occhio della testa.
assolutamente.
poi c'e' la bibbia della information architecture da leggere: Information Architecture dei guru Louis Rosenfeld e Peter Morville.
Link utili su questo argomento sono:
AIFIA - Organizzazione no-profit dedicata alla info. architecture.
Semantic Studios con blog di Peter Morville
informationarchitecture.it - ottimo sito Italiano
mi state mettendo ansia............
in ke senso google vede troppi links nella home.........
poteve dare un okkiata a
www.lamiadieta.altervista.org
c'è una bozza dell'evoluzione di un mio vekkio sito trasformato in portalino...di prossima pubblikazione..........ma è pieno di links in home page.....
spiegatemiiiiiiiiiiii sob sob.........
fede