Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    13

    Mi ha risposto D-LINK

    Mi ha risposto D-Link (mi hanno anche detto per telefono che è ancora in sviluppo la pach del firmware ), ma dalla loro mail non riesco a capire chi sia in torto, nel senso chi dà il disservizio?
    Tele2 compatibile con 8, dico 8 su tutti i modem del mondo) o di d-link che non si adegua?

    :master:


    Gentile cliente,

    siamo già a conoscenza del problema di compatibilità, diversi altri nostri clienti hanno infatti riscontrato i suoi medesimi problemi. Per altro ciò avviene solo ed esclusivamente con la nuovissima offerta di Tele2 presentata sul mercato qualche mese. Ora, dopo varie indagini, D-Link ha stabilito che il problema di compatibilità NON risiede sui propri apparati ma bensì sulla rete di Tele2 detto che, gli apparati ADSL D-Link sono certificati Ministero delle Comunicazioni ( come lei ha giustamente osservato) e quindi autorizzati ad essere installati sulla rete pubblica nazionale ADSL.

    Come ulteriore conforto, per quel poco che le possa essere utile, lo stesso apparato, insallato ed utilizzato su reti ADSL di altri operatori quali Telecom Italia (nelle sue varie offerte), Wind/Infostrada, Albacom, MC Link, ed altri, funziona senza alcun problema già da molto tempo (le soluzioni ADSL D-Link sono in produzione da circa 3 anni).

    Di contro, troviamo una scarsissima se non nulla collaborazione da parte di Tele2 nel cercare di risolvere comunque il problema in quanto, a nostra impressione, non c'è interesse nell'aiutare i propri clienti sottoscrittori o potenziali tali, di questo servizio che non abbiamo acquistato gli apparati ADSL da loro suggeriti.

    Il problema è incominciato ad apparire quando Tele2 ha incominciato ad effettuare degli aggiornamenti sui router Cisco che stanno in centrale. In particolare, il problema che accade NON solo con router D-Link ma anche con apparati di altre marche molto note.

    Vincolare l'acquisto da parte di Tele2 a specifici apparati da loro proposti o addirittura venduti ci sembra alquanto scorretto ma purtroppo, dopo svariati tentativi di richiesta di indagine sul problema in oggetto, non abbiamo avuto nessun tipo di riscontro.

    Ringraziandola della sua pazienza e collaborazione.

    Cordialmente.

    Supporto Tecnico D-Link Mediterraneo S.r.L

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    rigira questa email al supporto tele2
    e alla amministrazione
    o gestione clienti ecc...

  3. #13
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    no meglio, mandiamola a marrazzo a mi manda rai tre....
    se si riesce a fare una trasmissione sulle adls di tele2, ci sarà da divertirsi....

    comunque davvero complimenti a tele2....
    contina davvero a fare sempre tutto il possibile per andare sempre peggio....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    13

    La telenovela continua

    Comunque mi condsidera solo D-Link, Tele2 è in un silenzio che oserei dire colpevole ... vabbè speriamo bene.

    --

    Gentile Cliente,
    Dal momento che il problema risiede sugli apparati della rete Tele2 non vi è possibilità di ovviare a tale situazione operando sugli apparati D-link.
    Non siamo nemmeno in grado di fornirle informazioni legali riguardanti una eventuale rivalsa nei confronti di Tele2, le consigliamo però di rivolgersi al supporto tecnico di Tele2 per chiedere loro quando questo problema di compatibilità verrà risolto.
    Siamo spiacenti di non poterle essere di maggior aiuto e ci auguriamo che la situazione possa risolversi nel migliore dei modi in quanto può imaginare quanto disagio questo disservizio provochi ai nostri numerosi clienti.
    Cogliamo l'occasione per augurarle una Buona Pasqua

    Ringraziandola della sua pazienza e collaborazione.

    Cordialmente.

    Supporto Tecnico D-Link Mediterraneo S.r.L.

  5. #15
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    spedisci tutti gli incartamenti a striscia, mi manda rai tre e simili, vediamo se rispondono almeno su questo che io definisco un vero scandalo nazionale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #16
    marcopht
    Guest
    il modem d-link 300g NON E' COMPATIBILE CON L'ADSL DI TELE2, tutto ciò è stato dichiarato anche dai tecnici della d-link i quali doop vari test con i tecnici di t2 hanno appurato che c'è un'incompatibilità pressochè totale tra quel modem e tale linea.
    Liberi di crederci o no è così.

  7. #17
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da marcopht
    il modem d-link 300g NON E' COMPATIBILE CON L'ADSL DI TELE2, tutto ciò è stato dichiarato anche dai tecnici della d-link i quali doop vari test con i tecnici di t2 hanno appurato che c'è un'incompatibilità pressochè totale tra quel modem e tale linea.
    Liberi di crederci o no è così.
    ed è questo lo scandalo , sopratutto perchè come detto anche dai tecnici dlink tele2 non fa nulla per collaborare con le case costruttrici di hardware per risolvere il problema...

    detto tra noi problei di questo genere non dovrebbero succedere.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    13

    Alla fine cambio modem ...

    Silenzio da entrambe le parti ... vabbè mi sono fatto fregare ...

    Adesso ho preso un D-Link DSL 300T certificato da quei mafiosi di Tele2 e vediamo quale altra telenovela inizierà.

    Comunque allo stesso prezzo avrei potuto prendere un US Robotics con 8 porte switch ... ma tele2 non supporta ...mafiosi ... mannaggia a me e a quando ho scelto per prezzo.

    Grazie ancora per i preziosi consigli.

    Ciao a tutti

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761

    Tele2

    E' poco che ho preso la 256 di Tele2. I primi giorni mi andava peggio del vecchio 56 kbt. ma da domenica scorsa ha avuto un balzo che mi ha portato a raggiungere mediamente i 400 kbt. Devono avermi passato alla 640 come preannunciatomi, però tale velocità non l'ho mai raggiunta. Adesso non posso lamentarmi perchè pago come se avessi la 256 e quindi è tutto di guadagnato ma fra un anno, quando mi scadrà il contratto e mi chiederanno i soldi per la 640, se non noto sostanziali miglioramenti li saluto e ritornerò, a caso, fra i miei terribili nemici che avevo giurato di non incontrare mai più perchè mi hanno spennato in passato: la T e la W (ho avuto a che fare con tutti).
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Guarda che tutte la Adsl 256/128 sono teoricamente passate a 640/256, senza variazioni di prezzo.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.