Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Installare Debian?

bè..gli ambienti grafici man mano si sono evoluti!adattandosi anke alle caratteristike dei pc del momento!puoi sempre avere linux sul tuo pc..ma magari non l'ultima distro!insomma..questo è normale!nel tuo pc nn puoi montare winXP però va bene il 98!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Originariamente inviato da karbu
    Daccordo, voglio imparare ad usare linux, ma il pc dovrebbe essere "operativo", giusto per invogliarmi! Mettiamo che ora installo debian, dopo ke l'ho configurato potrebbe finire che nn lo usi più! In breve, per potere avere un pc per usi domestici che abbia come sistema operativo linux, devo gettare il mio e comprarne uno piu potente? E se così fosse, qualche anno fa, era assurdo usare linux per applicazioni domestiche?
    Se lavori di ottimizzazione... non dovresti avere problemi ad usare linux come pc desktop...

Tuttavia, un pc piu' potente permetterebbe di far girare Gnome o KDE, che meritano molto.
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di karbu
    ok, per ora mi arrangio, almeno mi levo lo sfzio di provarlo.
    The world is a vampire

Un'altra cosa...
    Se installo debian, conviene usare il disco da 1,2 Gb, o ha bisogno di più spazio?
    The world is a vampire

bè..mi sembra proprio un po poko!calcoola ke la mètà se ne và per la swap!..poi visto ke è la prima installazione ti conviene fare due partizioni!una swap appunto e una root!e 700Mb per la root mi sembrano poki!

Allora metto win 98 su quello da 1,2 (ma poi gira bene?) e faccio come già mi era stato suggerito, ovvero uso quello da 4,3. Come lo partiziono questo?
    The world is a vampire

1,2 per win98 potrebbe bastaree..ma bisognerebbe fare un'installazione minima ed in più non installare nex programma nè giochi!almeno qll di grandi dimensioni!bisogna vedere l'uso ke ne dovrai fare di windows!alla fine magari ti conviene tenere linux e basta senza problemi!

Mi sa che devo procurarmi un altro hard disk!
    The world is a vampire

ripeto, bisogna vedere ks dovrai fare con windows!magari un'installazione completa rikiede cira 400Mb(nn ricordo proprio) e forse anke più qndi i programmi odierni difficilmente gireranno cn un hd di qll dimensioni!se invece ti serve windows solo per navigare (se ad es. hai un modem usb adsl e nn è compatibile sotto linux) basta ed avanza!però mettendo i vari prog come adobe, winzip ecc ecc..ti rimarrà poco spazio per il download!

al limite la debian si installa anche in 700-800 mb con un desktop anche con kde e mozilla
    se vuoi qualcosa per scrivere installa magari koffice invece che openoffice che è troppo pesante per il tuo pc

senza installare tutto magari
    installando da riga di comando dopo avere messo il sistema di base senza pacchetti senza fare tasksel e dselect nell'installazione

Permessi di invio