Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: rete locale

Utente di HTML.it L'avatar di flygigi

Re: re

Originariamente inviato da indre
    il cavo cross da una estremita è uguale a quello diritto..
    dall'altra la sequenza è:
    bianco-verde|verde|bianco-rosso|blu|bianco-blu|rosso|bianco-marrone|marrone
    attenzione ... dipende molto dal produttore del cavo ... ho visto cavi patch con tutti i colori invertiti ... diciamo che il cavo cross non deve essere pin-to-pin cioè con tutti i colori corrispondenti ai ripettivi pin sul plug opposto ma deve avere il pin 1 invertito con il 3 e il pin 2 invertito con il 6
    quindi in dettaglio, indipendentemente dai colori che trovi sul tuo cavo, lo schema sarà questo :

CAVO DRITTO :
    codice:
    1 -- 1
    2 -- 2
    3 -- 3
    4 -- 4
    5 -- 5
    6 -- 6
    7 -- 7
    8 -- 8
    CAVO INCROCIATO :
    codice:
    1 -- 3
    2 -- 6
    3 -- 1
    4 -- 4
    5 -- 5
    6 -- 2
    7 -- 7
    8 -- 8
    Ciao
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    Real hackers don't die, their TTL expires

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ok..
    cmq lo standard è quello..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

ciao,

ora ho il cavo, ce ne ho messo per comprarlo, ho un cavo cross o incrociato di 15 metri,
    ho una guida su come connettere due pc in rete(con windows) in rete, veramente ne ho più di una, ma, tutte cominciano così:

dopo che avete attaccato il cavo cross e vi siete accertati che la lucetta sulla scheda di rete è accesa potete procedere così...

...attacco il cavo alle schede dei due pc, ma la lucetta non si accende, riavvio ma nulla, che devo fare?

Sul pc che ha la connesione ad internet diretta ho win xp e mandrake 9.2, sull'altro winxp.

Maurizio

Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    sicuro che sia un cavo cross ??
    dimmi i colori dei singoli cavi sui connettori da entrambi i lati.

sicuro che le schede di rete funzionino ???
    There's no place like /home
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    Real hackers don't die, their TTL expires

ciao!

guarda il cavo me lo ha fatto un tecnico...credo che lo abbia fatto bene, perchè mi ha detto che ne aveva già fatti altri e poi perchè lavora per l'azienda che mi manda la linea telefonica e di internet a casa....

cmq il primo vedendolo dalla parte dei dentini...da sinistra verso destra:

mar-grigio-verde-grigio-blu-grigio-rosso-grigio

l'altro, sempre dalla stessa parte:

mar-grigio-rosso-grigio-blu-grigio-verde-grigio.

le scede di rete sn in tutto 3.Ad una arriva la connessione col cavo dritto(e va), le altre 2 le ho provate attaccandoci il cavo dritto e vanno(nel senso che la connessione ad internet arriva).

sapete come mai mi fa cosi?

io ora sto provando a fare la rete tramite win xp, attacco il cavo e la lucetta sulle schede non si accende, che devo fare?

ahio ho lo stesso problema.
    il cavo è ok, (ha sempre funzionato) ma la scheda di rete non ne vuole sapere di accendersi.
    come devo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1-il cavo e' fatto a mano ?

2-prova un altro cavo ...

3-cavo diretto da scheda a scheda ?

4-e' un cavo incrociato ?

cross, ma è la scheda che non va poichè il cavo ha sempre funzionato e funzionato tuttora con altro computer.

(scusa le 3 discussioni, ma me l'ha detto il moderatore di aprirne un'altra perchè avevo sbagliato forum)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non hai risposto ai primi due punti

devi provare lo stesso con un altro cavo...
    il fatto che il cavo funzioni da un altra parte... non ci da garanzia che il cavo sia ok

spessissimo il problema e' dato dai contatti che non toccano tra scheda di rete e pc..
    o per colpa del cavo o per colpa della scheda... ..si tratta di piccolissime tolleranze...

se tu provi un altro cavo.... sui due pc..invece... hai la garanzia che la scheda sia difettosa o meno...

Permessi di invio