Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Da NTFS a FAT

Quando avevo SuSe ho montato la partizione NTFS di Win2k e funzionava egregiamente. E' possibile anche la scrittura, ma di solito viene disabilitata per motivi di sicurezza dei dati.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    [supersaibal]Originariamente inviato da xdesign
    Quando avevo SuSe ho montato la partizione NTFS di Win2k e funzionava egregiamente. E' possibile anche la scrittura, ma di solito viene disabilitata per motivi di sicurezza dei dati. [/supersaibal]
    che versione di suse ?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    linux monta tranquillamente le partizioni ntfs basta che il kernel ne carica il modulo (dovrebbe essere di default per la maggior parte delle distro 2.4.x altrimenti si ricompila)
    il supporto per la scrittura fino a poco fa era contrassegnato come pericoloso, con il kernel 2.6.x la dicitura è stata tolta ma mi dicono che si può solo rinominare/modificare un file senza variarne la dimensione (ma sebra che ci si può effettuare anche una normale scrittura però con degli accorgimenti particolari)

quindi prima di dire sono tutte xxxx meglio informarsi

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da antos
    linux monta tranquillamente le partizioni ntfs basta che il kernel ne carica il modulo (dovrebbe essere di default per la maggior parte delle distro 2.4.x altrimenti si ricompila)
    il supporto per la scrittura fino a poco fa era contrassegnato come pericoloso, con il kernel 2.6.x la dicitura è stata tolta ma mi dicono che si può solo rinominare/modificare un file senza variarne la dimensione (ma sembra che ci si può effettuare anche una normale scrittura però con degli accorgimenti particolari)

quindi prima di dire sono tutte xxxx meglio informarsi [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    da sempre leggo che linux legge nfts ma ha notevoli limitazioni in scrittura.
    Con rischio notevole di danneggiamento....
    A quanto ne so ultimamente è migliorato il modulo di scrittura ma rimane ancora instabile...
    Cmq sfrutto anch'io il consiglio di partiotion magic per la prossima (nel senso di vicina) installazione di linux... :metallica

ma che inconvenienti posso avere a livello windows a passare da nfts a fat visto che su win viene sempre consigliata la nfts? :master:
    Cos'ha in meno?
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

[supersaibal]Originariamente inviato da Cesar
    che versione di suse ? [/supersaibal]
    9.0 con kernel 2.4.21

uppino

[supersaibal]Originariamente inviato da zoom
    ma che inconvenienti posso avere a livello windows a passare da nfts a fat visto che su win viene sempre consigliata la nfts? :master:
    Cos'ha in meno? [/supersaibal]
    in breve:

http://www.azsage.org/present/052097/sld011.htm

grazie mille

Permessi di invio