Quando avevo SuSe ho montato la partizione NTFS di Win2k e funzionava egregiamente. E' possibile anche la scrittura, ma di solito viene disabilitata per motivi di sicurezza dei dati.
Quando avevo SuSe ho montato la partizione NTFS di Win2k e funzionava egregiamente. E' possibile anche la scrittura, ma di solito viene disabilitata per motivi di sicurezza dei dati.
che versione di suse ?[supersaibal]Originariamente inviato da xdesign
Quando avevo SuSe ho montato la partizione NTFS di Win2k e funzionava egregiamente. E' possibile anche la scrittura, ma di solito viene disabilitata per motivi di sicurezza dei dati. [/supersaibal]
linux monta tranquillamente le partizioni ntfs basta che il kernel ne carica il modulo (dovrebbe essere di default per la maggior parte delle distro 2.4.x altrimenti si ricompila)
il supporto per la scrittura fino a poco fa era contrassegnato come pericoloso, con il kernel 2.6.x la dicitura è stata tolta ma mi dicono che si può solo rinominare/modificare un file senza variarne la dimensione (ma sebra che ci si può effettuare anche una normale scrittura però con degli accorgimenti particolari)
quindi prima di dire sono tutte xxxx meglio informarsi![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da antos
linux monta tranquillamente le partizioni ntfs basta che il kernel ne carica il modulo (dovrebbe essere di default per la maggior parte delle distro 2.4.x altrimenti si ricompila)
il supporto per la scrittura fino a poco fa era contrassegnato come pericoloso, con il kernel 2.6.x la dicitura è stata tolta ma mi dicono che si può solo rinominare/modificare un file senza variarne la dimensione (ma sembra che ci si può effettuare anche una normale scrittura però con degli accorgimenti particolari)
quindi prima di dire sono tutte xxxx meglio informarsi[/supersaibal]
da sempre leggo che linux legge nfts ma ha notevoli limitazioni in scrittura.
Con rischio notevole di danneggiamento....
A quanto ne so ultimamente è migliorato il modulo di scrittura ma rimane ancora instabile...
Cmq sfrutto anch'io il consiglio di partiotion magic per la prossima (nel senso di vicina) installazione di linux... :metallica
ma che inconvenienti posso avere a livello windows a passare da nfts a fat visto che su win viene sempre consigliata la nfts? :master:
Cos'ha in meno?
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
9.0 con kernel 2.4.21[supersaibal]Originariamente inviato da Cesar
che versione di suse ? [/supersaibal]
in breve:[supersaibal]Originariamente inviato da zoom
ma che inconvenienti posso avere a livello windows a passare da nfts a fat visto che su win viene sempre consigliata la nfts? :master:
Cos'ha in meno? [/supersaibal]
http://www.azsage.org/present/052097/sld011.htm
![]()
grazie mille![]()
![]()
Chicco Ravaglia per sempre con noi!