Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da Federix
    Non capisco una cosa, come fà DW ad avere HomeSite????
    Nel senso che se compri dw ti danno pure HomeSite. Il contrario no .

Per chi esalta notepad, andiamoci piano, scrivere il codice a manina è un conto, farlo con notepad è un cattivo conto, gli editor testuali offrono una serie di strumenti che facilitano di molto il lavoro, senza aggiungere niente fuori dal controllo della manina, inoltre, non credo sia granché invitante prospettare notepad come strumento di lavoro.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Nel senso che se compri dw ti danno pure HomeSite. Il contrario no .

Per chi esalta notepad, andiamoci piano, scrivere il codice a manina è un conto, farlo con notepad è un cattivo conto, gli editor testuali offrono una serie di strumenti che facilitano di molto il lavoro, senza aggiungere niente fuori dal controllo della manina, inoltre, non credo sia granché invitante prospettare notepad come strumento di lavoro.

certo non è invitante perchè è più difficile, meglio usare programmi che ti aiutano a scrivere...

Dimmi i Contro di usare Notepad.

Al massimo ti posso accettare programmi che ti colorano il codice differenziandoti javascript,tag e testo ma quelli visuali pleaz fanno ca@#re

...I'm insane in the brain...

Originariamente inviato da iguane
    certo non è invitante perchè è più difficile, meglio usare programmi che ti aiutano a scrivere...

Dimmi i Contro di usare Notepad.

Al massimo ti posso accettare programmi che ti colorano il codice differenziandoti javascript,tag e testo ma quelli visuali pleaz fanno ca@#re
    Mettiamo da parte gli editor visuali, anche loro svolgono la loro funzione, non è che tutti hanno certe conoscenze.

Stiamo parlando di notepad vs editor testuali, non è che ti colorano solo il codice, offrono tantissime cose che Notepad giustamente non ha (non è pensato per questo) quindi i contro sono tutti i meno rispetto agli editor testuali.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Mettiamo da parte gli editor visuali, anche loro svolgono la loro funzione, non è che tutti hanno certe conoscenze.

Stiamo parlando di notepad vs editor testuali, non è che ti colorano solo il codice, offrono tantissime cose che Notepad giustamente non ha (non è pensato per questo) quindi i contro sono tutti i meno rispetto agli editor testuali.

si ma non me ne hai detto ancora uno di contro

...I'm insane in the brain...

Beh, anche io sono contro gli editor visuali, ma non trovo che notepad sia granchè.

Manca in toto di strumenti che io trovo essenziali: l'editing di più file, la possibilità di evidenziazione della sintassi, una gestione intelligente delle indentazioni, un trova e sostituisci non limitato ad un singolo file e con funzioni di ricerca un po' più evolute, la possibilità di collegarvi un help contestuale di questo o quell'altro linguaggio, un code beautyfier che mi renda leggibili le schifezze fatte da altri (così che dare una mano non sia una fatica immane ma solo una fatica normale!)...

E potrei ancora continuare.

Il problema degli editor visuali non è, infatti, il loro editor testuale interno, che spesso è ok (anche se io non amo queste robe tipo la code completion), è invece il fatto che pretendono di capire come io intendo organizzare il mio codice.

Con i CSS, poi, la cosa è ancora più drastica: nessun editor è in grado di comprendere come intendo organizzare la pagina, però pretendono tutti di farlo.

Insomma, usa un buon editor testuale (come www.crimsoneditor.com )e STUDIA tutta la documentazione, cominciando dai tutorial di HTML.it per arrivare a leggerti direttamente in inglese la documentazione ufficiale del www.w3.org .

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

sono d'accordo con shores.
    anch'io ho cominciato con permettetemi, "schifezze" come DW o FP ma era veramente frustrante vedere e non imparare (WYSIWYG)tipo: boh, proviamo a spostare questo, cancellare quello...ma perchè non funziona?

editor testuale ti "obbliga" a tenere tutto sotto controllo, perchè lo scrivi tu il codice, e sai dove stai mettendo le mani e cosa stai facendo.
    un eccellente editor testuale che io uso è UltraEdit32 che è molto versatile e costa molto meno dei vari editor visuali.
    cosa vuoi di piu :sexpulp: ?

UltraEdit probabilmente ha più funzioni, ma crimson editor che segnalavo io è freeware!

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio