Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: verifica frame

io non mi sono spiegato!
    :quote:

Il problema è questo:
    oltre ad una questione estetica, che poco importa, c'è il problema che quando il campo indirizzo contiene un indirizzo con ?etc...
    fa risultare vera la funzione top.location.search, quindi quando vorrei andare alla pagina che è quella di default mi rimbalza alla pagina indicata nel "fr_main=....".

Ho provato a mettere una ulteriore condizione che la escludesse ma non è possibile ottenere i risultati voluti.
    L'unica cosa sarebbe fare scomparire l'eccesso nell'indirizzo oltree a ?.
    Spero essere stato + chiaro!

Utente di HTML.it
    IL ?ecc ti serve proprio per andare alla pagina voluta.

Se vuoi andare direttamente alla pagina di default, puoi togliere tutti gli script e lasciare solo:
    if(top.location.href == document.lcoation.href) top.location.href="NOMEFRAMESET.htm";

Il problema potrebbe porsi solo se dopo aver visitato la pagina che era stata aperta, vuoi tornare alla pagina di default.
    In tal caso devi riscrivere top.location.href="NOMEFRAMESET.htm";
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    IL ?ecc ti serve proprio per andare alla pagina voluta.

Se vuoi andare direttamente alla pagina di default, puoi togliere tutti gli script e lasciare solo:
    if(top.location.href == document.lcoation.href) top.location.href="NOMEFRAMESET.htm";

Il problema potrebbe porsi solo se dopo aver visitato la pagina che era stata aperta, vuoi tornare alla pagina di default.
    In tal caso devi riscrivere top.location.href="NOMEFRAMESET.htm";
    Esattamente il problema che ho io!
    Mi diaspiace se sono così schifoso a spiegarmi!
    Dove lo scrivo
    codice:
    top.location.href="NOMEFRAMESET.htm";
    ??????

Utente di HTML.it
    Credevo fosse ovvio.
    Al posto di questo:
    // verifica frame
    if(top.location.href == document.location.href) {
    top.location.href="http://"+ location.hostname +"/sito.asp?fr_main="+document.location.href+"";
    }
    In pratica togli da ? in poi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Non voglio mandare semplicemente ad una pagina predefinita, desidero continuare a rimandare alla pagina che originariamente si voleva aprire, il problema è come hai detto tu: "Il problema potrebbe porsi solo se dopo aver visitato la pagina che era stata aperta, vuoi tornare alla pagina di default."
    Infatti non riesco a riaprire la pagina di def, mi rimanda a quella indicata nella address bar.

Utente di HTML.it
    Allora ti ho gia` risposto.

Per andare alla pag di default, manda invece al frameset, senza dare qualcosa dopo il ?

Oppure usa il target="_top"

Oppure ancora:
    fai in modo che la pagian di default sia una pagina (quasi) vuota, che in assenza di ? nella location manda alla tua attuale pag di default e in presenza di ? manda all apagina selezionata

Per il problema che hai sollevato tu ho risolto, nel senso che, avendo già un'altra pagina tra quella di default e quella che richiamerei teoricamente come def, ho posizionato lo script in questa pagina (chiamiamo cuscinetto), aggiungendo un esle se dest != ""
    gli assegno:
    document.location.href = "main.asp";
    così mi opera anche sui cookie del sito (spero).
    Infatti la pagina cuscinetto (così chiamata) verifica che i cookie siano impostati altrimenti ricarica altre pagine!

Ho riscontrato un altro problemino.
    Se rompo dillo!!!!!
    Sarebbe, che se viene aperta la pagina con un search, cioè tipo:
    http://127.0.0.1/Forums/topic.asp?TOPIC_ID=67
    per l'apertura di una argomento di un Forum, mi apre solamente la pagina topic.asp, senza poi aprire quello giusto!
    Poi vabbè, architetturta forum...., am il problema che non capisce quale argomento aprire perchè c'è a monte un "?".
    Spero essere stato chiaro, poi ancora rimane il probleme dell'indirizzo a browser!

Utente di HTML.it
    COmincia ad essere difficile seguirti.

Per il problema del ? contenente qualcosa altro, il mio script dovrebbe essre completato con delle condizioni else (avrai notato che ci sono alcuni if innestati).

pero` dovresti cercare di trovare tu le soluzioni. Il forum e` una grande fonte di ispirazione, e di informazioni, ma non puo` essere una consulenza specifica e particolareggiata.

Mi spiego meglio.
    Avevi un problema che non riuscivi a risolvere. In questo caso ti ho messo sulla strada io e assieme lo abbiamo risolto.
    Ora invece ci sono dei dettagli da modificare. Se hai capito la logica dello script che ti ho dato, dovresti anche riuscire a destreggiarti nello script per modificare i dettagli.
    Altrimenti chiedi spiegazioni sullo script (tante volte si scrive solo lo script per risolvere velocemente): credo sia piu` adatto al forum dare spiegazioni che risultati pronti e serviti.

Sono d'accordo con te!
    Sono stanco quindi mi viene + facile chiedere piuttosto che elaborare autonomamente!

Adesso mollo un po di ore , poi vediamo se mi viene l'ispirazione!
    Cmq il problema (quello dell'indirizzo sulla bar) non è prorpio stato risolto, è stato ovviato con un trucchetto!
    Voglio anche trovare il modo di ripulire l'indirizzo dopo avere aperto la pagina giusta nel FRAME giusto!

6 stato preziosissimo

Per conoscenza, per il passaggio di un valore nell'indirizzo, ho aggiunto:
    var dest = "";
    if(top.location.search){
    var src1 = top.location.search.substr(1);
    var src2 = src1.split("&");
    for(var i=0; i<src2.length; i++) {
    var src3 = src2[i].split("=");
    if(src3[0] == 'fr_main') {
    dest = src3[1];
    }
    if(src3[2]) {
    dest = dest +"="+ src3[2];
    }

}
    }
    if(dest != "") {
    document.location.href = dest;
    }

Per la pulizia dell'indirizzo...nulla da fare!

Permessi di invio