Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: problema con la data

Non puoi controllare come SQL archivia le date ( per quanto ne so al suo interno porebbe usare anche i geroglifici ) e credo che nemmeno ti debba interessare, quello che ti serve e sapere come inserire e come viualizzare..
    certo che nella select in uscita non potrai utilizzare
    codice:
     SELECT * FROM ...
    ma dovrai usare
    codice:
     SELECT CONVERT( ... , MiaData , ...) as MiaData FROM ...
    Non può piovere per sempre http://forum.html.it/forum/faccine/064.gif

hai provato a inserire la data con il mio metodo... sui miei db funziona....

Prova a fare così:

$query = "INSERT INTO news (datains,titolo,news) VALUES (cast(\"$ MiaData\" as Smalldatetime),\"$titolo\",\"$news\")";

poi fammi sapere!

Originariamente inviato da SickNabar
    hai provato a inserire la data con il mio metodo... sui miei db funziona....

Prova a fare così:

$query = "INSERT INTO news (datains,titolo,news) VALUES (cast(\"$ MiaData\" as Smalldatetime),\"$titolo\",\"$news\")";

poi fammi sapere!
    si, ma così facendo mi inserisce:
    01/01/1900 :master:

cmq credo di aver fatto un pò di confusione e che alla fine il getdate() mi va benissimo

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

si hai ragione con il mio metodo ti dà 01/01/1900 questo perchè avevo omesso l'apice, questa dovrebbe essere la versione corretta:

$query = "INSERT INTO news (datains,titolo,news) VALUES (cast('\"$ MiaData\"' as Smalldatetime),\"$titolo\",\"$news\")";

Permessi di invio