Ancora non riesco!![]()
Ancora non riesco!![]()
AltF4
No, sui pulsanti della tendina devi mettere soltanto on (release) e il capo item deve aprire la tendina anch'esso con on (release).
Il pulsante capo item dev'essere allungato per tutti frame, in modo che sia sempre visibile e quindi cliccabile.
Il rollOver e il rollOut devono esistere soltanto su eventuali sotto-menu che spuntano dalla tendina (stile Windows: quando vai sul pulsante compare il sotto-menu; quando vai via dal sottomenu, questi si chiude).
Con gli stop e gli:
on (release) {
gotoAndStop ("nome-etichetta");
}
fai tutto il resto.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Avevo pensato di utilizzare on (release) e mi hai detto che è necessario. Ok.
Ma allora come è stato realizzato il menu all'indirizzo:
http://it.samsungmobile.com![]()
![]()
![]()
Quando passo (rollover) sul pulsante principale si apre la tendina, quando esco (rollout) si chiude!
Help!
AltF4
AltF4
Quello che ti ho spiegato si riferisce al mio menu in NAP's Loops (clicca sulla casetta rosssa), ma se il tuo è una cosa semplice come quella che hai linkato, non hai da far altro che usare il rollOver sul capo item e il rollOut su tutti i pulsanti delle item (oltre all'on (release) che fa partire i link delle item). Ma se non ci metti uno stop nell'ultimo frame della tendina stessa, è chiaro che non farai in tempo a cliccare sulle voci.
Va meglio ?
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Innanzitutto GRAZIE NAP!
A me quel menu non sembra tanto semplice..
Cmq lo stop nell'ultimo frame della tendina c'è, se inserisco nel pulsante principale (capo item giusto?) il rollOver si apre la tendina, ma se esco da questo pulsante dovrebbe anche chiudersi, giusto? Quindi ci vorrebbe rollOut!
Anche perchè può capitare che qualcuno vada in rollOver solo sul primo pulsante e poi passi al secondo, senza passare per i pulsanti della tendina, quindi non si chiuderebbe MAI!
Per finire, quindi, ancora non riesco!! Per fortuna che è una cosa semplice..
Please!
AltF4
AltF4
Te l'ho detto dal primo momento: non è difficile da fare ma è lungo da spiegare passo per passo.Originariamente inviato da AltF4
A me quel menu non sembra tanto semplice..
.........
Per finire, quindi, ancora non riesco!! Per fortuna che è una cosa semplice..
Please!
Quando non si hanno un po' di "calli" con questo tipo di cose è meglio scaricare qualche esempio già pronto, vedere come è fatto e poi adattarlo come più ti conviene.
Non posso spiegarti passo per passo come fare un menu a tendina come quello, anche se è uno dei più elementari da fare.
Come ultimo scoglio ti do la possibilità di appendere la tua bozza da qualche parte e darmi il link per scaricarla. Ci vorranno 5 minuti per aggiustarla ma, ripeto, se dovessi spiegarti come fare, ci vorrebbe un post lungo una pagina intera e, francamente, anche il volontariato ha un limite di... delicatezza.
NAP
P. S. se decidi di mettere il fla in download non dimenticare di dirmi quale versione di Flash usi.
Link inviato!![]()
AltF4
AltF4