Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Problema Postfix

Ma relayhost, che è un campo opzionale, dovrebbe essere impostato su un altro mail server, a cui affidare la posta, invece di contattare direttamente il server del destinatario del messaggio.

cioè....allora sono io che non capisco

quindi il mio server, non può funzionare come smtp tipo
    smtp.tiscali.it

cioè, le caselle di posta create sulla mia macchina devono cmq inviare posta tramite un altro server smtp, e non quello che io ho installato?

Originariamente inviato da 79Cloud79
    cioè....allora sono io che non capisco

quindi il mio server, non può funzionare come smtp tipo
    smtp.tiscali.it

cioè, le caselle di posta create sulla mia macchina devono cmq inviare posta tramite un altro server smtp, e non quello che io ho installato?

No, infatti ho scritto che è un parametro opzionale. Puoi settarlo oppure no.
    Qui c'è una guida, forse ti può servire:
    http://www.mrshark.it/qechowto/confi...nepostfix.html

il problema è sul mynetwork, permetti l'inoltro di posta solo a localhost, se invece vuoi permettere l'invio a tutta la tua lan devi aggiungere gli ip della tua lan.

ti sconsiglio vivamente di lasciare troppo "aperto" il servizio con quell'opzione per non rischiare di diventare un openrelay.

Di solito come smtp per l'invio si usa l'smtp del provider oppure un smtp locale sulla propria macchina, mentre quello del server di posta serve solo per la ricezione della posta o per l'invio tramite autenticazione su imap (vedi webmail)
    Meglio la carne che l'osso e darci dentro a più non posso

http://www.realtega.tk

Originariamente inviato da Tega
    il problema è sul mynetwork, permetti l'inoltro di posta solo a localhost, se invece vuoi permettere l'invio a tutta la tua lan devi aggiungere gli ip della tua lan.

ti sconsiglio vivamente di lasciare troppo "aperto" il servizio con quell'opzione per non rischiare di diventare un openrelay.

Di solito come smtp per l'invio si usa l'smtp del provider oppure un smtp locale sulla propria macchina, mentre quello del server di posta serve solo per la ricezione della posta o per l'invio tramite autenticazione su imap (vedi webmail)
    echecacchio hai ragione...
    non ci avevo fatto caso.

in realtà il problema è il parametro
    smtpd_recipient_restrictions =

in quanto autorizza l'invio se la destinazione è interna al dominio.
    La prova sta nel fatto che analizzando il log l'errore viene generato al momento del RCPT TO

Ho provato a settarlo in qualsiasi maniera, ma niente....se da casa provo ad inviare ad un indirizzo interno (pippo@hermeshotels.com) la mail parte ed arriva

se invece provo ad inviare ad un dominio esterno non parte

Se lo commenti, immagino non funzioni lo stesso, vero?

chiaro...perchè ha alcune impostazioni di default

Non so dirti, cerca un po' di docs in giro per la rete...

Permessi di invio