Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    Photoshop integra il "save for web"
    praticamente crei in una frazione di secondo codice html con tante immaginette ritagliate.
    Molto utile quando il boss arriva di venerdì alle 18 a chiederti qualcosa di urgente. :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Ah, ma già che si tratta di sola grafica, allora Photoshop è solo una preferenza personale, o sbaglio? Potrei sostituirlo agevolmente con Gimp o qualsiasi altro programma di grafica, vero?
    Esatto puoi benissimo usare Gimp.
    Per la cronaca anche Fireworks esporta l'html per Dreamweaver, ma ti lascio immaginare il codice!
    Altri esempi di layout con i css li trovi qui:
    http://www.cssvault.com/

Originariamente inviato da fasibia
    Photoshop integra il "save for web"
    praticamente crei in una frazione di secondo codice html con tante immaginette ritagliate.
    Molto utile quando il boss arriva di venerdì alle 18 a chiederti qualcosa di urgente. :adhone:

:quote: LOOOOOL :quote:

Utente bannato
    Per quanto mi riguarda : W i CSS ! :metallica

Originariamente inviato da pacovox
    ...
    Altri esempi di layout con i css li trovi qui:
    http://www.cssvault.com/
    Veramente ottimo anche questo link qua, grazie!

E' consolante vedere come ci sia una certa propensione allo sviluppo di buon codice...

Un'altra cosa: so che annidare le tabelle è un comportamento a dir poco deprecato...

Comporta problemi anche annidare tag <div> e <span>? Cioè, annidarli rallenta i browser e li complica molto la vita, è mancanza di stile o cos'altro?

Utente bannato
    Originariamente inviato da mangiasassi
    Un'altra cosa: so che annidare le tabelle è un comportamento a dir poco deprecato...

Comporta problemi anche annidare tag <div> e <span>? Cioè, annidarli rallenta i browser e li complica molto la vita, è mancanza di stile o cos'altro?
    I div sono fatti apposta x essere annidati...

allora...

Mangiasassi (ma guarda te che nome... :gren: )

Io uso Photoshop perchè obbiettivamente ha degli effetti unici... naturalmente puoi usare il programma di grafica che preferisci!
    Per quanto riguarda il taglio invece ho sempre usato solo PaintShopPro8 ... mi sono trovato bene e non ho provato altro... anche perchè alla fine se capisci un po' come funziona da un risultato molto buono e un codice tutto sommato abb pulito...anzi! (certamente con i css sarebbe lindo... però....)

Insomma una volta creato il tuo layout con un qls programma di grafica lo salvi in jpg alla massima risoluzione, apri PsP8 e fai "esporta"--> "suddividi immagine" e la "tagli" (praticamente ti trasforma i tagli in tabelle...)..... poi salvi, apri il file in html che ti crea automaticamente e te lo pulisci bene e te lo smanetti come vuoi...

Et voilà...

Io per imparare questo procedimento c'ho messo un bel po'.. ma questo forum mi ha dato davvero così tanti consigli che se nel mio piccolo posso essere utile a qlc sono solo che contento!

Buon lavoro... e fammi sapere!
    Nicholas
    Tutto sul mondo della FINANZA
    CasfiArte

Don't worry... BE HAPPY!!!

Re: allora...

Originariamente inviato da niklaspezia
    Mangiasassi (ma guarda te che nome... :gren: )
    Simpatico, non trovi?

Originariamente inviato da niklaspezia
    Io uso Photoshop perchè obbiettivamente ha degli effetti unici... naturalmente puoi usare il programma di grafica che preferisci!
    Per quanto riguarda il taglio invece ho sempre usato solo PaintShopPro8 ... mi sono trovato bene e non ho provato altro... anche perchè alla fine se capisci un po' come funziona da un risultato molto buono e un codice tutto sommato abb pulito...anzi! (certamente con i css sarebbe lindo... però....)

Insomma una volta creato il tuo layout con un qls programma di grafica lo salvi in jpg alla massima risoluzione, apri PsP8 e fai "esporta"--> "suddividi immagine" e la "tagli" (praticamente ti trasforma i tagli in tabelle...)..... poi salvi, apri il file in html che ti crea automaticamente e te lo pulisci bene e te lo smanetti come vuoi...

Et voilà...

Io per imparare questo procedimento c'ho messo un bel po'.. ma questo forum mi ha dato davvero così tanti consigli che se nel mio piccolo posso essere utile a qlc sono solo che contento!

Buon lavoro... e fammi sapere!
    Spiegazione illuminante! Grazie, finalmente ho capito in cosa consiste questo procedimento.
    Appena lo proverò, allora saprò a chi rompere le scatole...
    Per il momento sono senza Photoshop/Paint Shop, ma non è detto che dove vado a lavorare non ci sia, e magari avrò anche un boss che entra all'ultimo secondo con la pretesa di avere un bel sito pronto in cinqua minuti...

Permessi di invio