sw.addKeyListener(this); ???
ciao
sw.addKeyListener(this); ???
ciao
Basta che tu rimuova il "pan." dal costruttore. Questo è il costruttore con la modifica in grassetto:
Ciao.codice:scorriwords(){ super("ScorriWords v.1.0 - Keratox"); setBounds(20,10,700,500); setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); JPanel pan = new JPanel(); addKeyListener(this); // al postio di pan.addKeyListener(this) setContentPane(pan); if(runner==null){ runner= new Thread(this); runner.start(); } }![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ah si' avevo fatto.
Ora ho una domanda pero':
come faccio a inserire un'immagine successivamente (magari in seguito a un evento).
Ho provato a fare così ma non va
Come faccio?codice:if(id==VK_UP){ crea(immagine); while(y2<10){ y2-=10; repaint(); } } .... public void paint(...){ ... public void crea(Image img){ g.drawImage(img,x,y2,this); } } ...
No.. così non puoi farlo per 2 ragioni: (1) nel metodo crea() non hai nessun riferimento all'oggetto Graphics e (2) il paint() ridisegna l'intera area.
La cosa più immediata da fare sarebbe quella di introdurre una nuova variabile, per esempio una variabile booleana.
Al verificarsi dell'evento la imposti a true.
Nel paint() inserisci un codice del genere:
Ciao.codice:public void paint(Graphics g) { ... if (variabileBooleana) { g.drawImage(...); } ... }![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
CANCELLATO.
ah grazie ho fatto come mi hai detto e tutto è andato bene
ciao![]()
Ho provato lo script e funziona, mi chiedevo solo una cosa, se volessi che la scritta girasse continuamente dal momento che viene visualizzato il jFrame come devo fare?
Discussione del 2004!Originariamente inviato da zibo10
Ho provato lo script e funziona, mi chiedevo solo una cosa, se volessi che la scritta girasse continuamente dal momento che viene visualizzato il jFrame come devo fare?
Dal 2007 circa Java ha un forum dedicato.
Posta lì, eventualmente linkando questa discussione, ma non risollevare i cadaveri già decomposti.
Chiudo questa.
Ciao.![]()