Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    sw.addKeyListener(this); ???

    ciao

  2. #12
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    Basta che tu rimuova il "pan." dal costruttore. Questo è il costruttore con la modifica in grassetto:
    codice:
    scorriwords(){
    	super("ScorriWords v.1.0 - Keratox");
    	setBounds(20,10,700,500);
    	setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
    	JPanel pan = new JPanel();
    	addKeyListener(this); // al postio di pan.addKeyListener(this)
    	setContentPane(pan);
    	
    	if(runner==null){
    		runner= new Thread(this);
    		runner.start();
    	}
    }
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    Ah si' avevo fatto.
    Ora ho una domanda pero':
    come faccio a inserire un'immagine successivamente (magari in seguito a un evento).

    Ho provato a fare così ma non va

    codice:
    if(id==VK_UP){
    crea(immagine);
    while(y2<10){
    y2-=10;
    repaint();
    }
    }
    
    ....
    
    public void paint(...){
    ...
    public void crea(Image img){
    g.drawImage(img,x,y2,this);
    }
    
    }
    ...
    Come faccio?

  4. #14
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    No.. così non puoi farlo per 2 ragioni: (1) nel metodo crea() non hai nessun riferimento all'oggetto Graphics e (2) il paint() ridisegna l'intera area.

    La cosa più immediata da fare sarebbe quella di introdurre una nuova variabile, per esempio una variabile booleana.
    Al verificarsi dell'evento la imposti a true.

    Nel paint() inserisci un codice del genere:
    codice:
    public void paint(Graphics g) {
       ...
       if (variabileBooleana) {
          g.drawImage(...);
       }
       ...
    }
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #15
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    CANCELLATO.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    ah grazie ho fatto come mi hai detto e tutto è andato bene

    ciao

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Ho provato lo script e funziona, mi chiedevo solo una cosa, se volessi che la scritta girasse continuamente dal momento che viene visualizzato il jFrame come devo fare?

  8. #18
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,328
    Originariamente inviato da zibo10
    Ho provato lo script e funziona, mi chiedevo solo una cosa, se volessi che la scritta girasse continuamente dal momento che viene visualizzato il jFrame come devo fare?
    Discussione del 2004!
    Dal 2007 circa Java ha un forum dedicato.

    Posta lì, eventualmente linkando questa discussione, ma non risollevare i cadaveri già decomposti.


    Chiudo questa.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.