Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da boolbo
    Credo siano impostazioni lato server....mi pare sul file .htaccess per far convertire indirizzi dinamici in indirizzi visivamente statici....per una questione di motori di ricerca (non google) che si fermano dopo il segno (?).

Per esempioè possibile far si che una pg del tipo:

www.miosito.com/index.php?id=123&row=22

possa esser digitata:

www.miosito.com/123/22/

ma sono impostazioni lato server, explorer non fa nulla.

non c'entra niente quello che hai detto.. lato server

se tu fai una pagina html e dentro metti solo questo link
    codice:
    qui
    poi se la apri con IE e vai sopra il link IE ti aprira http://support.microsoft.com/?kbid=839796

boolbo
    Guest
    Secondo me è cmq un'impostazione lato server.....prova a farlo col tuo sito un link dove al posto della barra dopo il dominio ci metti il segno (?) vedrai non funzionerà.

Originariamente inviato da boolbo
    Secondo me è cmq un'impostazione lato server.....prova a farlo col tuo sito un link dove al posto della barra dopo il dominio ci metti il segno (?) vedrai non funzionerà.

continui??? ma prova a farlo tu sul desktop... vedrai che prima del ? IE aggiungerà /

boolbo
    Guest
    Per carità xnavigator, non son qui per battibeccare, pensala come vuoi...su un sito normale non impostato explorer non aggiunge nulla prima di (?). Lo fa solo su quel link, segno che è il server a leggere l'impostazione e a restiuire la / non explorer che altrimenti lo farebbe in tutti i casi.

Poi come ti pare se tu hai le idee così chiare da asserire che dici bischerate, sei libero di pensarlo, cercavo solo di rispondere ad una tua domanda. Ok come non detto se vuoi resta delle tue convinzioni, ma per correttezza e per curiosità dammene dimostrazione, la cosa potrebbe interessare anche a me se veramente mi sto sbagliando ti pare?

per chiarirti le idee IE non fa ad ogni tag <a href="url"> una richiesta al server, parsa semplicmete l'url seguendo delle regole già preimpostate....

cmq se hai ancora dubbi fai una pagina html e mettici dentro:
    qui

vedrai che IE prima di ?ciao mette /?ciao

boolbo
    Guest
    Si ma va comunque sulla home del dominio...se scrivi:

www.sito.com?ciao=id

lui va su www.sito.com/?ciao=id ma in realtà ti mostra la index del dominio www.sito.com

quindi se io ho la index.html sul dominio www.sito.com e mi creo una pagina pippo.html e scrivo dentro una certella "test" e scrivo:

www.sito.com?test/pippo.html

IE scrive

www.sito.com/?test/pippo.html

ma mi mostra il contenuto anche se non nell'indirizzo:

www.sito.com/index.html

e non il contenbuto di pippo.html

Quindi non serve a niente è come digitare solo il dominio, un po' che se se ne fregasse di cosa c'è dopo il (?)

Mentre sul sit omicrosoft in quesl modo va in una sottocartella caricando dati dinamici....e per farlo deve avere impostazioni latoserver, altrimenti vedresti la indes di support.microsoft.com

Permessi di invio