Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Originariamente inviato da Xinod
    Jerry, l' errore di cui parli non riesco a riprodurlo (moz 1.5 su win2k)
    Guardando bene l'errore lo dà su tutti i browser, per riprodurlo bisogna cliccare in un'area della pagina non interessata al drag, lo script non si blocca , compare solo il messaggio di errore nelle console (se abilitate) e l'iconcina nella barra di ie. Firebird, Opera 7 e ie6 su win2k

occhio che commentare quel passaggio non è corretto:
    serve a risalire l' alberatura DOM x verificare che l' elemento che ha scatenato l' evento sia contenuto in uno abilitato ad essere draggato,
    altrimenti solo l' elemento stesso è draggabile e nessuno dei suoi figli può permettere il drag del padre
    ah ho capito, però mi sa che lo tolgo ugualmente, a me serve trascinare dei layer con annidata molta roba ma mi basta qualche area non è necessario che possa draggare tutto a partire da un figlio, mi basta il padre, tra l'altro i layer sono occupati quasi interamente da link per cui non mi servirebbe lo stesso.

x Reflection

sarà pure facilissimo ma non sono nemmeno cintura trasparente di javascript, neanche le brettelle ho
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    appurato che non ti serve risalire l' albero, x pura curiosità
    l' unico errore che riesco a generare riguarda la parte incriminata ma solo con IE (appunto al click su elemento non interessato dal drag)

mi confermi che l' errore si presenta solo in documento con doctype?

è strano che tu non riesca a generarlo con mozilla o opera

Allora:

l'errore viene segnalato con o senza doctype in ie6, mozilla firebird e opera 7 (questi ho provato), in più in mozilla non funziona completamente lo script, senza la tua correzione, se è in standard mode (difatti l'avevo scartato perché lo provavo in standard mode e non andava, solo in occasione di questo 3d non so più per quale motivo sono andato sul sito con mozilla e ho visto che funzionava allora ho scoperto l'inghippo del doctype

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

niente, firebird non ce l' ho al momento
    ma con gli altri non ho errori

Per completezza

ho fatto qualche ricerchina, di tipo filologico è ho trovato una pagina, la metto,qui, che dovrebbe essere collegato al dynamic drive dove l'ho preso

dove c'è uno script dal quale credo discenda quello o il contrario, ma in sostanza nel passaggio incriminato c'è una differenza (chissà perché poi ho pensato che dovesse esistere una versione differente?)

questo quello che genera la segnalazione di errore:

while (firedobj.tagName!=topelement&&firedobj.className! ="drag"){
    firedobj=ns6? firedobj.parentNode : firedobj.parentElement
    }

e questo quello con differenza:

while (firedobj.tagName!=topelement.toUpperCase() && firedobj.className!="drag"){
    firedobj=ns6? firedobj.parentNode : firedobj.parentElement
    }

sostituendo le linee l'errore non viene più segnalato nelle console.

Che fa sto toUpperCase?

in ogni caso solo lì lì per decidere di usare lo script per consentire di far spostare l'intera pagina, le console ora se ne stanno buone.

gira in maiuscolo il nome del tag, spesso ho visto indicare i nomi dei tag tutti in maiuscolo, x es. nel getElementsByTagName("DIV"),
    ma non so quali browser lo pretendano

occhio anche ad una proprietà molto comoda
    codice:
    var topelement=ns6? "html" : document.compatMode!="BackCompat"? "documentElement" : "body"
    se document.compatMode è BackCompat il browser sta girando in quirkmode

to lower case me l'ero immaginato ma date le mie conoscenze non potevo certo immaginare l'esistenza di un correttore di compatibilità così essenziale. Buono, in rete ho visto che la versione più diffusa è quella buggata tutto messo assieme pare dunque che sia la versione meno diffusa a essere una variazione, non so perché ma questo script mi pare abbia doti di semplicità e standard pregeveli.

che fa il compact, lo copio e lo incollo e lo provo?, dove lo metto?

quel controllo sul compatMode l' ho preso dalla pagina che hai linkato tu

ma quando l'ho inviato quel messaggio? non l'avevo dato l'invio, va be', stavo aggiungendo altre cose.

è stranissimo però, che roba, ho trovato un correttore per la segnalazione di una console che intercetteva qualcosa ma cosa?, la console sembrava desse un errore logico nel processo delle funzioni ma no si bloccava niente, c'erà solo il messaggio, un correttore di nomi per far andare alcuni che viene segnalata assente dalle console? Quindi il messaggio era attenzione! Io credevo ci fosse un'errore di programmazione che generasse un qualche errore anche se innocuo? ma le console segnalano cose innocue? ci sono errori innocui?. La console dovrebbe segnalare qualche interruzione di processo che interrompe lo script che non genera errore perché si sarebbe interrotto comunque? L'unica spiegazione che mi viene è che il correttore è cosi potente che è stato integrata un'interpretazione nelle console che segnala il rischio che l'assenza del correttore comporta con quel tipo di processo o le console intercettano una verifica che in certi casi potrebbe non valere e il correttore cambia quella verifica in istruzioni non potenzialmente incorrette?

può essere che un correttore per fan andare browser corregga condizioni incomplete?

ho trovato lo script pure in un sito cinese, ho trovato un bug che in una combinazione di dimensioni e posizionamento ridimensiona i layer invece di spostarli, che fa il compact?

Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    non ho letto a fondo tutta la discussione; volevo solo segnalare che nello script della raccolta un javascript a settimana inviato oggi c'è proprio il drag & drop di un box su più livelli..
    codice semplice e leggero...
    Hi&Low

Permessi di invio