Esistono degli invertitori che portano la corrente della batteria da 12v continua a 220 alternata. Non hanno una gran capacita', ma per far andare un computer bastano...
Esistono degli invertitori che portano la corrente della batteria da 12v continua a 220 alternata. Non hanno una gran capacita', ma per far andare un computer bastano...
Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro
se ti serve alimentare dall'accendisigari un notebook si può fare... esistono degli adattatori... volendo ci sono anche degli adattatori che trasformano il 12v in 220v, così potresti usare il normale alimentatore che usi da rete...
cerca in qualche negozio di informatica o elettronica
bye![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Bene questa soluzione non fa schifo... ma una domanda mi sovviene (faccio il dotto):[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
se ti serve alimentare dall'accendisigari un notebook si può fare... esistono degli adattatori... volendo ci sono anche degli adattatori che trasformano il 12v in 220v, così potresti usare il normale alimentatore che usi da rete...
cerca in qualche negozio di informatica o elettronica
bye[/supersaibal]
l'inverter (così dovrebbe chiamarsi) come si comporta collegato alla batteria? Ciuccia corrente in proporzione all'utilizzo del pc (differenza tra stanby e max utilizzo) o lui ciuccia indipendentemente dal tipo di utilizzo?
Che rendimento può avere portare il 12V a 220V per poi portarlo di nuovo a 12V?
Tutto nasce dal fatto che so che il pc di casa se è spento consuma 0 mentre il notebook devo togliere la spina perchè l'alimentatore continua a consumare (così dice il manuale)
infatti per me la soluzione migliore sarebbe comprare un alimentatore 12v da macchina compatibile per il tuo notebook.... bye[supersaibal]Originariamente inviato da rinosan_76
[/supersaibal]
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
ma non voglio mettere un notebook ma un pc da casa, devo fare delle prove...
ed un notebook mi costa!
spè che non ho ben capito che vuoi fare...[supersaibal]Originariamente inviato da rinosan_76
ma non voglio mettere un notebook ma un pc da casa, devo fare delle prove...
ed un notebook mi costa! [/supersaibal]![]()
vorrei provare ad accendere un pc in macchina...
pc in macchina = 12Volt -> inverte -> 220 -> PC
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
OK l'avevo già detto che mi piaceva come idea, ma alle altre domande?[supersaibal]Originariamente inviato da rinosan_76
Bene questa soluzione non fa schifo... ma una domanda mi sovviene (faccio il dotto):
l'inverter (così dovrebbe chiamarsi) come si comporta collegato alla batteria? Ciuccia corrente in proporzione all'utilizzo del pc (differenza tra stanby e max utilizzo) o lui ciuccia indipendentemente dal tipo di utilizzo?
Tutto nasce dal fatto che so che il pc di casa se è spento consuma 0 mentre il notebook devo togliere la spina perchè l'alimentatore continua a consumare (così dice il manuale) [/supersaibal]
oddio come rendimento non credo sia proprio il massimo...[supersaibal]Originariamente inviato da rinosan_76
OK l'avevo già detto che mi piaceva come idea, ma alle altre domande? [/supersaibal]
inoltre non è molto consigliabile lavorare onc un pc in macchina... alla prima buca/scossone rischi di fottere l'hd...
di più nin zo
bye![]()