Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da fivendra
    ngi è molto buona e tanto per dirne una, annuncio ufficialmente che tra un paio di mesetti mollo telecoz e passo a ngi.....
    ti consiglio la versione con 256k di upload se la fai adesso, perchè da luglio i lotti minimi di upload per i lotti delle adsl mega in su (tutte le ngi hanno portante o 1504/320 o 2400/640, poi provvedono loro a limitare a seconda della banda scelta) saranno di 512k, quindi rischi di pagaare di più per nulla...
    va da se che se ci sarà l'upgrade sarà gratuito quindi ti consiglio 256k in upload...
    Io per esempio sceglierò la 800/256 con 1 ip statico in attesa del passaggio a 512k in upload, cosa che oggi mi è stata quasi confermata da ngi via email......

inoltre ngi è fast path (ping ridotti), puoi avere ip statici e l'assistenza è ottima....

te la consiglio

Five...ma perche passi a NGI ?

Quale offerta?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da fivendra
    ...
    Io per esempio sceglierò la 800/256 con 1 ip statico in attesa del passaggio a 512k in upload, cosa che oggi mi è stata quasi confermata da ngi via email......

inoltre ngi è fast path (ping ridotti), puoi avere ip statici e l'assistenza è ottima....
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    doppino aggiuntivo solo dati e stacco poi telecom e alice
    prenderei il taglio 800/256 con ip fisso, perchè da luglio quasi sicuramente passa a 512k in upload gratis.....

perchè ancora?
    perchè mi serve il fast path e un buon upload e un ip fisso per un server un filo più performante di quelli casalinghi (mica posso andare avanti per anni con dyndns) e poi perchè ho le scatole piene dei casotti di telecom

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ..... e poi aggiungo che vorrei mettere su anche un piccolo server di gioco per far giocare me e alcuni miei amici, visto che adesso molti sono passati all'adsl...

five ma perchè metti una linea solo dati aggiuntiva? hai già una adsl sul numero principale e ne aggiungi un'altra? Ma allora hai una isdn???

Utente di HTML.it
    Ok, allora sono quasi convinto su NGI 1280/256 (sperando nell'upgrade 512)... l'unico punto negativo di NGI è il rinnovo di anno in anno, con Alice (dopo un anno) è possibile rescindere il contratto quando voglio (secondo me è una cosa importante)...

Addio Tin.it 640/256!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Cuj0
    tra le due.. per i tuoi scopi, ti consiglierei alice.
    NGI puoi sceglierla se ti serve un servizio "superiore" ovvero ping ridotti, sicurezza di avere banda garantita ( anche se in parte.. invece con telecom puoi avere anche la sicurezza di averla tutta.. le linee in fondo sono loro ), e altri servizi aggiuntivi.

C'è una differenza di prezzo alta come hai detto te.. ma se la paghi solo per avere quel 256k di upload in più.. meglio se aspetti che upgraddino alice.

Utente di HTML.it L'avatar di Cuj0
    ANCHE SE ( :tongue: ) tra le due.. aggiungerei anche m4d..
    ce l'ho da un anno.. è il servizio migliore mai visto..
    sul forum non c'è persona che si lamenta del servizio (una volta attivato), banda al max SEMPRE (non dipende dai lotti), servizio di assistenza accettabilissimo.. molto disponibili.

poi vedete voi :gren:

Originariamente inviato da brownstone
    five ma perchè metti una linea solo dati aggiuntiva? hai già una adsl sul numero principale e ne aggiungi un'altra? Ma allora hai una isdn???
    no non ho l'isdn....
    con tin.it e ngi è possibile richiedere un cavo solo dati e senza fonia gratis in cui abilitare l'adsl....

ti spiego...
    io ho due appartamenti, uno i cui vivo.... e uno in cui ho pc piccolo ufficio, camera per un eventuale ospite...
    in questa piccolo appartamento, ho la linea telefonica con alice...
    la misi su in quanto all'epoca del 33.6k c'era bisogno della linea telefonica...
    visto che praticamente non telefono da li passando a ngi potrei togliere telecom e quindi risparmiare anche qualcosina....
    se staccassi tutto subito e facessi ngi sul doppino attuale, rischierei di rimanre senza linea adsl per un sacco di tempo, visto che telecom spesso ti mette il bastone tra le ruote...
    quindi richieso il doppino aggountivo, lo faccio mettere, attivo ngi e stacco tutto sul vecchio doppino...ù
    inoltre ngi ha bisogno di un doppino più performante visto il fast path e gli alti valori di portante, e l'attuale ha oltre 24 anni...
    quindi...

capito...te lo chiedevo perchè io invece ho un amico che ha 2 contratti adsl con provider diversi sullo stesso numero di linea, però lui ha una isdn...gli hanno aggiunto una linea dati e ha 2 adsl..

Permessi di invio