Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto guadagnerete al mese con Adsense?

Chi ha votato
25. Non puoi votare questo sondaggio
  • 600€ o più

3 12.00%
  • tra 300 e 600€

4 16.00%
  • tra 150 e 300€

1 4.00%
  • tra 80 e 150€

3 12.00%
  • tra 40 e 80€

0 0%
  • tra 20 e 40€

1 4.00%
  • tra 10 e 20€

4 16.00%
  • tra 5 e 10€

0 0%
  • 5€ o meno

0 0%
  • Non lo uso

9 36.00%
Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Originariamente inviato da Nkosi
    a naso per guadagnare più di 600 euro al mese (cioè più di 700 dollari) bisogna avere almeno 3000 utenti unici al giorno. Sbaglio?
    Anche qualcuno in più.
    Inoltre come avrai notato la differenza fra i prezzi degli inserzionisti è notevole, sia nello stesso setore che - a maggior ragione - in settori diversi, per cui consiglio a tutti di definire bene i criteri per cercare di capire come ottimizzare i guadagni.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da Ferro9
    Anche qualcuno in più.
    Inoltre come avrai notato la differenza fra i prezzi degli inserzionisti è notevole, sia nello stesso setore che - a maggior ragione - in settori diversi, per cui consiglio a tutti di definire bene i criteri per cercare di capire come ottimizzare i guadagni.
    ed ecco uno dei tre che guadagna più di 600 euri
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    ed ecco uno dei tre che guadagna più di 600 euri
    No, anche se manca davvero poco. Purtroppo ho dovuto verificare che il mio settore è uno di quelli che rende meno, anche se (grazie ai criteri) ho individuato le sezioni più interessanti e spero di poter migliorare il rendimento.

Giusto per completezza di informazione comunque, con quei soldi ci pago a malapena la banda... :-)

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    scherzavo Ferro9
    e comunque se tu guadagnassi 6000 euro... meglio per te.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

ribadisco solo che 3000 unici non bastano, altrimenti sarei molto più felice (e meglio pagato)!

a naso per guadagnare più di 600 euro al mese (cioè più di 700 dollari) bisogna avere almeno 3000 utenti unici al giorno. Sbaglio? Me ne mancano "solo" 2600
    Io ne ho 300 e passa (di visitatori unici) e al mese dovrei guadagnare circa 10€ (scarsi) ma come cavolo fate?

Originariamente inviato da Ferro9
    No, anche se manca davvero poco. Purtroppo ho dovuto verificare che il mio settore è uno di quelli che rende meno, anche se (grazie ai criteri) ho individuato le sezioni più interessanti e spero di poter migliorare il rendimento.

Giusto per completezza di informazione comunque, con quei soldi ci pago a malapena la banda... :-)
    Posso chiederti qual'è il sito (anche in pvt) e qualche consiglio per ottimizzare adsense?

X Ferro9 pagheresti la banda ugualmente anche senza adsense o è lo stesso che ti comporta queste esuberanze in termini di banda...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gik25
    Io ne ho 300 e passa (di visitatori unici) e al mese dovrei guadagnare circa 10€ (scarsi) ma come cavolo fate?
    Ma ti vergogni di usare Adsense? Perchè lo nascondi?

Prova per un giorno a fare il contrario, inserisci Adsense, uno solo, in alto e poi sotto quasi nascosta la pagina, ci scommetterei che aumenti la pecentuale di click di 30 volte.

a naso per guadagnare più di 600 euro al mese (cioè più di 700 dollari) bisogna avere almeno 3000 utenti unici al giorno. Sbaglio? Me ne mancano "solo" 2600
    Magari fosse così semplice.
    E' necessario trattare un argomento nel quale vi sia molta competività fra inserzionisti.
    Come sapete, credo, ogni inserzionista offre una certa cifra per i propri annunci e chi offre di più va in testa. Se in un argomento vi sono molti inserzionisti l'unico modo per apparire in buona posizione è offrire cifre alte.
    Così in certi settori è più facile. Ma dipende anche da come AdSense "percepisce" l'importanza della pagina rispetto all'argomento.
    Io ho un sito che sta in rete da molti anni (anche se solo da uno con il dominio attuale) e che ha una buona credibilità (es: citato da siti universitari o stranieri), molte pagine (oltre 3'000) ed è molto tecnico e specifico. Per mia fortuna in un settore molto competitivo, cioè l'informatica.
    Per vedere questi particolari basta che facciate ricerche in Google e prendiate nota di quanti inserzionisti vi sono. Io adesso sto cercando di lavorare così: a parità fra due parole chiave, che sono del tutto equivalenti per l'argomento della pagina, uso quella che ha più inserzioni.
    Quindi se il sito è "autorevole" su un argomento competitivo, e si lavora con un po' di "cervello", bastano anche 2'000 visitatori unici al giorno.
    Ma devo dire che lavoro al sito almeno un giorno a settimana da quasi 5 anni!

PS: prima dell'iscrizione ad Adsense non avrei mai sospettato un tale rendimento, anche perché con altri mezzi come l'affiliazione a TD i risultati erano stati molto ma molto scarsi (ed in sei mesi non ho avuto nemmeno un euro).

Permessi di invio