Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da HarravanS
    Ho visto una live di lindows (ce le ha spedite l'ils per il linuxday) e non mi piace. Nel caso puoi cominciare con una distribuzione live, knoppix, knopils (fossi in te preferirei questa dato che è tradotta), suse-live ecc.
    :metallica

NON cominciare cercando di installarlo... io l'ho fatto e il mio pc non ha più visto qualcosa di open-source per anni

le distribuzoini live tengono di solito su di un cd, lo avvii e hai quasi tutte le funzionalità senza salvare niente sul disco, e anche se fai cazzate basta spegnere e riaccendere

Knoppix

oppure rivolgiti a qualche lug vicino, di sicuro te ne installeranno una copia e risponderanno alle tue domande.

[lug member mode: on]
    magari dopo lascia loro qualche cosa, non è obbligatorio, ma fa piacere ed è utile
    [lug member mode: off]
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

Utente di HTML.it L'avatar di robyro
    Originariamente inviato da dvds
    :metallica

NON cominciare cercando di installarlo... io l'ho fatto e il mio pc non ha più visto qualcosa di open-source per anni

le distribuzoini live tengono di solito su di un cd, lo avvii e hai quasi tutte le funzionalità senza salvare niente sul disco, e anche se fai cazzate basta spegnere e riaccendere

Knoppix

penso che effettivamente knoppix sia la soluzione migliore per provare e se ti
    garba dopo puoi provare ad installare mdk
    powered by debian sarge -kernel 2.6.18.8

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    ma non scaricarti la knoppix 3.4, o non ancora perlomeno! io non sono ancora riuscito a farla partire e come me molti altri.

se provi la knoppix 3.3 o knopils 0.5 vai sul sicuro e scopri da solo che i pinguini non fanno poi così paura.

a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    No, è inutile che ci perdi tempo, esperti si nasce, non si diventa. O sei nato sapendo a memoria il manuale di sysadmin Unix o veramente non c'è niente da fare ()

Utente di HTML.it
    x Alcat

come non sei riuscito a farla partire ?

Se vuoi avviarla con il Kernel 2.6 al boot devi mettere

knoppix26 noscsi lang=it

Io ho provato su diversi PC (desk, laptop) e su tutti, con noscsi parte.

Invece senza mettere nulla parte con il kernel 2.4.26 e va benissimo.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    avevo già letto qui che bisognava mettere noscsi eppure non va... non mi parte né con il kernel 2.4 né con il 2.6... magari ho masterizzato male (le iso erano ok). non so. mi conforta sapere che è una versione sperimentale non ancora definitiva (www.distrowatch.org)... knoppix non mi può deludere così!

a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

handlepass
    Guest
    Grazie ragazzi gentilissimi...
    Il problema non è la mancanza di volontà ma quella di tempo per studiare, leggere, informarsi ecc.
    Ho deciso che continuerò a leggiucchiare questo sito e quando mi sentirò più "ferrato" in materia proverò linux.
    Ciao

Il modo migliore per vincere la tua indecisione e scaricarti Knoppix dal sito www.knoppix.org e provarla... E' una distribuzione Linux che si avvia direttamente da cd già configurata con tantissimi programmi e che non richiede nessuna installazione su disco... In questo modo puoi incominciare a farti un'idea di com'è Linux e come funziona, senza correre il rischio di fare nessun danno... Così ti rendi conto se può fare per te o se invece è meglio lasciare perdere per ora... Ciao!
    Matteo "QMatteo" Pagani

Originariamente inviato da qmatteoq
    Il modo migliore per vincere la tua indecisione e scaricarti Knoppix dal sito www.knoppix.org e provarla... E' una distribuzione Linux che si avvia direttamente da cd già configurata con tantissimi programmi e che non richiede nessuna installazione su disco... In questo modo puoi incominciare a farti un'idea di com'è Linux e come funziona, senza correre il rischio di fare nessun danno... Così ti rendi conto se può fare per te o se invece è meglio lasciare perdere per ora... Ciao!
    condivido appieno.. scaricati l'immagine iso (circa 700 MB), facci doppio clic da explorer e (premesso che hai un programma di masterizzazione) c'hai il CD pronto.
    A questo punto lascia il CD nel drive, riavvia e ti parte linux. Digita "knoppix26 noscsi lang=it" e ci sei.

ciao..
    Antonello
    http://www.lobianco.org/antonello
    http://www.ilforestale.org

Come va? "/usr/bin, /usr/bin!"

Permessi di invio