...fatto, sembra funzioni, ma ora voglio vedere se su win è cambiato qualcosa!
Qualcuno sa come si cambia l'ora su kde magari da console? Dal pannello di controllo mi crasha misteriosamente!![]()
...fatto, sembra funzioni, ma ora voglio vedere se su win è cambiato qualcosa!
Qualcuno sa come si cambia l'ora su kde magari da console? Dal pannello di controllo mi crasha misteriosamente!![]()
/**
* [ubuntu 5.10]
* [Java] - [php - MySQL]
*/
L'orologio di KDE dovrebbe sincronizzarsi automaticamente all'avvio di X. Se cosi' non fosse c'e' la possibilita' di sincronizzarlo a mano, un paio di link utili
http://www.faqs.org/docs/linux_admin/x2757.html
http://www.linuxsa.org.au/tips/time.html
Potresti anche usare rdate, di solito per sincronizzare il proprio clock di sistema con hwclock di una macchina locale, esempio:
Potresti usarlo cosi', usando come remoto la tua macchina locale:codice:rdate -s 157.178.12.4 && hwclock --systohc
codice:rdate -s 127.0.0.1 && hwclock --systohc
il problema è dovuto alla scelta che hai fatto durante l'installazione.
Ci sono 2 tipi di riferimento di orario, UTC e GMT.
Adesso non ricordo bene, ma (nel caso di debian) viene chiesto quale tipo di orario da adottare, segnalando che uno dei due è + adatto in sistemi che utilizzano altri sistemi operativi.
Sinceramente non so come si possa cambiare quell'impostazione dopo aver installato.
Comunque l'approccio tramite ntpdate non credo sia il + corretto, visto che alla base c'è un sistema di orario errato.
ntpdate dovrebbe servire per correggere l'orario di sistema quando questo si sfasa di pochi minuti....
mi spiace non essere + preciso di cosi.
![]()
ore 21.30 c.a.
non è possibile!!!![]()
Penso che dipenda proprio da quello, infatti:
che è la stessa ora del mio sistema, quindi significa che il mio orario di riferimento è UTC e non GMT!# hwclock --utc
Sun May 9 19:31:52 2004 -0.887669 seconds
NON DOVRO MICA INSTALLARE NUOVAMENTE TUTTO???!!?![]()
...panico!
/**
* [ubuntu 5.10]
* [Java] - [php - MySQL]
*/
Lancia un bel
Ovviamente c'e' anche il modo di cambiare quella opzione... leggere la documentazione dei programmi e' la cosa migliore.codice:~$ man hwclock