Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    bagu ma dov'è il doppio sfondo.

per l'inglese: ahi ahi ahi, purtroppo per certe cose senza è dura, comunque,

è di una semplicità assoluta, contrariamente a quanto volevano far credere, ti scarichi gli zip dalla pagina degli ie che vuoi, li szippi ognuno in una cartella diversa e avvii ognuno con click o doppio sull'eseguibile dentro la sua cartella. fine.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    come detto nel mio primo primo post, ho usato un diverso sistema. una immagine di sfondo e un'altra che sostitituisce un tag h.
    questo sistema lo visto su zengarden, e mi pare possa essere sfruttato per posizionare immagini in modi molto diversi ( e precisi).
    volendo mettere 2 immagini di sfondo ne metti una nel body e l'altra in un div "container" trasparente, posizionato come meglio ti aggarada.
    L'unico problema che mi viene in mente è che l'immagine nel div "container" nn supporta il fixed in ie.

salut
    paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    adesso mi hai confuso dovresti prima scegliere un'impostazione grafica e poi riprodurla, se cambi idea ne fai un'altra ma intanto qualcosa si è fatto. Le possibilità sono diverse, sfondi ai lati, sfruttando il padding e solo un annidamento, una volta di qua e una di là, e potrebbe servire il float a secondo se si vuole la parte centrale sempre al centro o di qua e di là, insomma che hai deciso?

xbagu , essendoci immagini non sarebbe male che tu mettessi la pagina online piuttosto che tutti quelli che vogliono vedere l'effetto ci perdano il tempo che già tu hai speso.

non mi dire che ti sei perso Joe Maddalone

E' proprio perchè poi posso cambiare l'impostazione grafica più agevolmente (almeno credo) che ho provato la soluzione che ti dicevo.
    Alcune pagine devono essere scritte su due colonne e altre su una solamente. Se per tutte l'impostazione fosse uguale su due colonne non ci sarebbero problemi.
    Ti allego i due esempi di pagina.
    In questo modo tengo un include con i due div sfondo e per ogni pagina scelgo se utilizzare sopra questi due div, altri due div (blocco sx e blocco dx) o un div solo (blocco unico).
    Se ti sembra troppo pesante dimmelo che riprendo in considerazione la tua ideea.
    P.s. la pagina va allineate a centro schermo.

P.P.S. Il menu sarà in fondo

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

appunto è quello che ti dicevo e che pensavo di utilizzare.

1. I due div di sfondo sono simili a "contenitore" e "sfondatore".
    2. Nel caso di utilizzo del blocco unico uso un div simile a "percentualizzatore"
    3. Nel caso di utilizzo dei due blocchi uso div simili a "destra" e "sinistra".
    4. Il menu di fondo è fatto con un div simile a quello tuo chiamato "unica".

Io però sui fondi ci devo scrivere quindi non mi dovrebbero interessare i padding vari.

Ti posto poi il codice e metto in rete una pagina a breve. Thx

percentualizzatore, sto cercando di ricordare, serve per poter impostare le colonne in percentuale perchè altrimenti non ricordo che problema sorgeva, forse col margin bho, in ogni caso a questo modo puoi mantenere sempre la stessa impostazione e decidere di volta in volta se inserire colonne o no e puoi usare sia le colonne che no come nell'esempio, in pratica l'impostazione è indipendente dal tipo d'incollanamento.
    Per il padding mi riferisco al fatto che è utile per il testo dentro i box, solo che assegnando il padding direttamente ai box sorgono problemi di box model e allora conviene annidare ad esempio i paragrafi e assegnare a questi il padding, dato che non hanno fissata larghezza non daranno problemi.
    Vedi che ci sono dei commenti nel css che ti potrebbero tornare utili: ad esempio se al div sotto le colonne non assegnavo un position:absolute anche se poi è messo a top:0 lo sfondo in ie andava e veniva ridimensionando i caratteri.

Permessi di invio