ho letto molto interessante.
Metto in rilievo due cose:
L'art. 65 della legge n. 633/1941 dice: "Gli articoli di attualità, di carattere economico, politico, religioso, pubblicati nelle riviste o giornali, possono essere liberamente riprodotti in altre riviste o giornali anche radiofonici, se la riproduzione non è stata espressamente riservata, purché si indichino la rivista o il giornale da cui sono tratti, la data e il numero di detta rivista o giornale e il nome dell'autore, se l'articolo è firmato".
La riproduzione sistematica in una rassegna stampa di articoli giornalistici e di notizie tratti da pubblicazioni altrui, ancorchè effettuata mediante strumenti informatici e telematici, deve essere inibita in via cautelare, posto che: a) costituisce un illecito sotto il duplice profilo della concorrenza sleale e della violazione del diritto d'autore; b) il suo protrarsi comporta una recrudescenza degli effetti dannosi verosimilmente già verificatisi.
Anche io sono interessato all'argomento. Qualche tempo fa presi un dominio per realizzare una rassegna stampa online commentata con articoli da utenti scelti. Quando mia sorella (giornalista professionista) ha saputo una cosa del genere è andata su tutte le furie dicendo che avrebbe lei stessa fatto chiudere il sito: ho mollato progetto e dominio giusto per non rovinarle il nome.
Però ogni tanto le dita mi prudono e mi la cosa non mi dispiacerebbe.

Rispondi quotando

, visto che ci sono gli archivi dei file .ram), dove spesso gli articoli vengono letti integralmente.
, io ti condannerei.