Come dice il titolo della discussione che vorrei aprire, pur rendendomi conto che ci sono altre discussioni aperte in merito, avrei bisogno di sapere un paio di cosette che non ho capito, sicuramente per mio limite visto che non capisco il politichese troppo bene, pur leggendomi i testi di legge sul sito del Parlamento e su quello del garante.
Ora, lavorando in una azienda che da anni acquisisce clienti, tramite mezzi 'tradizionali' tipo via telefono o front-office, è nata la necessità di 'mettere a norma' la grande mole di nominativi stipati nel nostro DB.
Si pensava quindi di pubblicare sul sito della società il classico form con pubblicati e visibilli i dati del cliente (chiaramente solo se loggato) con magari il riferimento alla legge, l'uso che si vuole fare di tali dati, chi è il responsabile dei dati etc più una spunta per dare la possibilità all'utente di decidere (leggi sottoscrivere) il trattamento dei propri dati.
Questo consenso dovrebbe in realtà spuntare il classico 'flag' nel nostro archivio.
Ora mi chiedo, cosa deve essere OBBLIGATORIAMENTE inserito nel sito?
Una sottoscrizione elettronica per clienti acquisiti NON VIA INTERNET è valida con l'espediente di cui sopra?
In quali altri obblighi potrei incappare?
PS: ho scritto su questo forum perchè ho trovato un'altra discussione simile, ma come capite, il mio caso è un po' complicato.
Grazie.
![]()

Rispondi quotando