Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: imap_open

Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    per prima cosa devi stabilire la connessione con il tuo server POP3 o IMAP utilizza questo codice:

$mbox=imap_open("{pop.server.it:110/pop3}INBOX","user","password");

in caso il tuo provider abbia un server POP3 se il server e' IMAP la stringa di connessione e' la seguente:

$mbox=imap_open("{pop.server.it:143/imap}INBOX","user","password");

in $mbox in entrambi i casi viene salvato un INTERO (mi sembra) che diventera una sorta di codice della tua connessione, questo identificatore verra utilizzato in tutte le funzioni di lettura del messaggio.

Per leggere i messaggi esistono vari metodi ma sono riuscito a farne funzionare uno solo:

$body = imap_body($mbox, $numMsg[,opzioni])

$numMsg indica il numero del messaggio, che viene assegnato automaticamente all'apertura della connessione, questo e' a grandi linee se vuoi una documentazione migliore sulle funzioni ti consiglio di visitare www.php.net e cercare le funzioni imap

ovviamente a questo punto devi stampare a video ti consiglio di usare una print_r:

print_r($body);

probabilmente funziona anche una echo ma non ho provato

Apertura STREAM impossibile

Ciao e scusate l'intrusione,io non riesco a stabilire una connessione pur avendo provato il nomeserver in tutte le salse...
    qualche idea? ecco l'errore....

Warning: imap_open(): Couldn't open stream {pop.miodominio.it:110/pop3}INBOX in /home/miodominio/www/prove.php on line 2
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Permessi di invio