Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Un buon Linux: dove??

In questa discussione trovi le riviste che sono in edicola in questo mese con le distribuzioni allegate.

Per accedere alle impostazioni del bios, appena acceso il computer, devi schiacciare il tasto "canc". Di solito è questo il tasto e comunque nella prima schermata che ti appare una volta acceso il pc dovrebbe segnalare quale tasto usare per accedere al bios. Eventualmente se hai qualche manualetto prova a consultarlo. Per maggiori info dai un'occhiata a questi risultati di google.

Sicuramente le distribuzioni più facili da installare e configurare sono Mandrake e Fedora ma più esigenti in quanto a risorse hardware.

Tieni in considerazione che comunque un po' di tempo per leggere e approfondire determinati aspetti del funzionamento del sistema e dell'installazione lo devi spendere.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it
    Grazie x tutte le info.

Nik
    = GOA =

Originariamente inviato da camikite
    Innanzitutto grazie infinte per il tempo che mi dedicate!!

Sono pò "ignorante" in materia PC e quindi quando parli di BIOS etc, non so nemmeno dove mettere mani al PC.

Pensavo esistessero dei CD gratuiti magari nelle riviste (ma non li trovo e non so quali versioni prendere), oppure scaricabili da internet, ma semplici da installare come lo è Windows.

Sul PC vorrei installare solo Linux e possibilmente sul disco, in modo da poterlo poi studiare e sfruttarlo al meglio per capire se mi piace o meno.

C'è qualche alternativa?

Nik
    Io farei un giro per la rete e raccoglierei qualche impressione per farti un idea di che distro usare, una volta scelta vai su http://www.linuxiso.org dove puoi scricare un bel po di distro. Quando hai deciso quale installare ti scarichi un bell'howto per quella distro e con un po di pazienza la installi seguendo passo per passo la guida.
    In fondo non hai problemi di partizioni windows, boot etc...
    Cmq pure io ti consiglio la knoppix sopracitata, che è un live distro ovvero inserisci il cd, accendi il computer ed hai linux che gira sulla tua macchina senza aver installato niente, così ti fai un'idea di come funziona.
    /**
    * [ubuntu 5.10]
    * [Java] - [php - MySQL]
    */

Utente di HTML.it L'avatar di sevenn
    ehe effettivamente 8mb di ram sarebbero stati un po pochini, ne avevo di piu pure sul 486 :gren:

Vai tranquillo con la knoppix 3.4 per farti un'idea e poi cerca una distro che fa per te! anche io sto iniziando cosi
    ./ sevenn
    ./ sF!

Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Originariamente inviato da vificunero

Altre soluzioni sono Slackware o vecchie versioni di mandrake (non aggiornate però).
    Mi sembra un pò troppo partire già con la slacware,o no??
    Sapendo che non ha istallato mai una distro di linux...o sbaglio?

Originariamente inviato da alby89
    Mi sembra un pò troppo partire già con la slacware,o no??
    Sapendo che non ha istallato mai una distro di linux...o sbaglio?
    Infatti. Comunque l'avevo sottolineato nel post sopra:
    Tieni conto comunque che per un pc con le caratteristiche ipotizzate dovresti installare o vecchie distribuzioni o slackware/debian generlamente meno avare di risorse mameno immediate.
    Comunque con pazienza e attenzione non è difficile nemmeno slackware.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Non è detto, l'importante è la tua conoscenza in generale.
    C'è chi non sa partizionare e partire con slack sarebbe mettere troppa carne al fuoco.
    Non conosco le tue capacità.

Segui il consiglio che ti hanno dato prendi knoppix (o knopils che è tutta in italiano) e inizia a farti un idea e a prendere confidenza con linux e magari nel frattempo leggi qualche guida all'installazione di linux.
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

Permessi di invio